![]() |
Dubbio test Mg Salifert
Ciao ragazzi..
in questi giorni sto facendo i test accuratamente, per vedere se ci sono cambiamenti.. uso tutti i test della salifert, ma ce n'è uno, quello del Magnesio, che mi lascia perplesso... apparentemente facendolo 2 volte nello stesso modo, usando la stessa siringa, stassa provetta ecc.. la prima volta al 90% esce un valore non veritiero.. infatti ho anche il test del Mg della Sera che è abbastanza affidabile, e in effetti misura piu' alto già dalla prima volta. la cosa strana, appunto, è che la seconda volta (di seguito) che provo a rifare il test del Mg salifert, il risultato è (credo) corretto, perchè corrisponde abbastanza precisamente con quello della Sera. Ripeto: uso la stessa siringa, lo stesso cucchiaino raso (e anche li è abbastanza difficile..). Unico dubbio mi può venire sulla siringa da insulina da riempire: quel cappuccio di plastica quanti ml contiene? tirando su piano lo stantuffo ad 1 ml, il liquido si ferma circa a 0,8ml , andando piu' velocemente si ferma a 0,75ml (non ci sono bolle d'aria all'interno!). Chiedo a voi delucidazioni... Grazie :-) |
ti posso dire solo che di solito kh/ca/mg a me si fermano a 0,75, e prendo quello di riferimento. non so poi se i 0,05 corrispondono alla differenza che ti ritrovi, ma tieni conto che i test (tutti) che usiamo non brillano per precisione.
|
ok, quindi prendo 0,75...
grazie per ora! ;-) |
Confermo che anche a me tutti i test salifert si fermano a 0,75
|
bose88, provato adesso, circa 0,75 con una tirata moderata, non troppo veloce
|
Azzo, mod ti fai le tirate e non mi inviti, #26 #26 non si fà, non si fà. :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Sei sempre operativo..... -b07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |