![]() |
i miei piu acerrimi nemici i nitrati!
ragazzi help me!
non sono ancora riuscito ad avere in vasca un valore di nitrati pari a 0! ho cambiato skimmer(messo mc500), mi faccio l acqua in casa con sale elose red sea alternati, 2 giorni fa ho apportato le modifiche consigliate in questo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtop...573&highlight= ma i nitrati rimangono a 5 costantii!! sps sempre sul marroncino colorato....(ossia sono colorati ma tndono al marrone) una montipora digitata è sbiancata, gli ho cambiato posto(messa davanti a una koralia 3) e sembra aver smesso di tirare dalla base. l'unica fonte di inquinamento può essere un centropyge che è sparito(sicuramente morto perchè non mangiava niente) e in questi giorni mi pare di aver trovato sul fondo delle ossicine. AIUTO! |
Tetr4kos, i m orivi possonoi essere tanti , a volte anche la disposizione sbagliata relle rocce , possono interferire ...se vuoi posta una foto della vasca , qualche corallo il numero dei pesci e il tipo ...lo schi funziona bene?
|
fappio,
PESCI zebrasoma flavescens acanthurus leucosternon CORALLI montipora foliosa digitata malampaya seriatopora caliendrum hystrix cladiella euphylia sinularia discosoma xenia lo skimmer funziona alla perfezione. oggi dopo aver fatto i test e dopo esser soddisfatto del mg che era bassissimo e di valori comunque nella norma.... cosa vedo? pesci che stanno nascosti e fermi in uno stesso punto(ogni pesce in un punto diverso) metto la molletta con le nori di cui ne vanno ghiotti e non la cagano di striscio! ho paura! |
Tetr4kos, non è colpa dei nitrati...
|
fappio,
e cosa puo essere? |
gli sps marroncini è quasi normale...hai comunque "solo" una 150w è pertirare fuori colori bisogna sudare e parecchio,soprattutto con 2 cagatori come hai in vasca :-))
con cosa alimenti? comunque nitrati a 5 non succede nulla eh ;-) |
Abra,
tutti i giorni metto una molletta di alghe nori/insalato/ spinaci a rotazione e il secondo pasto con granulato a base animale oppure artemia shrimps...e ogni tanto mysis surgelato ieri hanno mangiato 2 volte alghe nori e una volta mysis...non capisco.... volevo fare un cambio d acqua di 20 litri e mettere carbone... non è che quella specie di biologico che ho tolto ha fatto danni? |
ma quante volte dai da mangiare ? ai miei 1 volta sola la sera.
io il carbone lo tengo fisso...e lo cambio ogni tre settimane circa. ricordati che il cibo che dai può finire sul fondo e poi marcisce creando nitrati. |
s_cocis,
dici che allora non hanno fame? oggi non hanno mangiato ma hanno il panciotto gonfio! |
più cibo dai e più mangiano i pesci....è istinto di sopravvivenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |