![]() |
Il mio acquario... che posso modificare?
la vasca misura 200x50x50
Rocce saranno una ottantina di chili... movimento: due tunze 6125 una tunze 6100 una tunze 6065 |
schiumatoio h&s a200
risalita askoll 7000 scarico 50mm artigianale... |
scarico
|
reattore di calcio bubble magus c1 c2 con controller ph wave impostato co ph interno a 6.06 e 40 bolle al minuto... sono due giorni che funziona quindi sono ancora in fase sperimentale...
|
veniamo ai dubbi...
ho appena superato l'incubo delle filamentose... come integro ora? è normale questo? come posso intervenire? |
il corallo in alto a destra mi si stà sbiadendo... perchè?
(non badate ai molli che scoppiano di salute... le luci si sono accese da 10 minuti nella foto...) |
prima di arrivare ai coralli...
askoll 7000, porta un bel po' o sbaglio? come fa bastarti uno scarico artigianale? e soprattutto ritengo che sia esagerata quella pompa, se porta come credo... lo schiumatoio tratterà circa 400l/h, la pompa ne porterà 10 volte... una tantino sprecata. a mio avviso andrebbe dimensionata sulle dimensioni della sump e sulla portata effettiva dello skimmer... Per quanto riguarda i coralli che tirano, oltre ad essere in palese malessere, serve sapere che valori hai e se stabili, come gestisci... La luce potrebbe essere poca, così come le dimensioni dello skimmer... quanti pesci hai e quali? |
scusami... askol 3000 che metà va in vasca e metà allo skimmer
skimmer piccolo h&s 200 con pompa ehim 1060 -05 porta vasche da 1200 litri, la mia è 600 scarsi!!! ph 8.2 no2 =0 no3 =10 po4 =0 ammoniaca totale =0 con test della sera calcio 380 con test dupla (30euro -04 ) temperatura 25#26 filtraggio solo skimmer batteri askoll con dosi di mantenimento pesci 10 (pagliacci, e altri piccoli e una murena echidna nebulosa) |
luce 3 hqi 150watt e 2 t5 attiniche 54watt
|
dalla foto mi sembra il A150f2001... è dietro la seconda aquabee?
450w su 500 litri non sono tanti di sicuro... ma per quello che allevi vanno bene, per gli sps, un po' meno... ma comunque non è epr quello che ti crescono le alghe, quanto piuttosto per motivi strutturali/gestionali senza dubbio... non ci credo che hai PO4 zero... quanto e con cosa alimenti i pesci? la sabbia quanto è alta e va anche sotto le rocce? Sarebbe utile sapere quanto è il ritorno in vasca effettivo e quanto è quello nello skimmer... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |