![]() |
Sony o Canon?
Mi sono accorto che il cellulare (anche se di tutto rispetto con i suoi 5MP) non rende merito alla bellezza dei miei mbuna del lago Malawi ed allora ho deciso di fare un ulteriore spesa , una bella Reflex Digitale.
Il mio budget è illimitato :-D ........ ...... .......a 400 - 500 euro al massimo. Avrei optato per una Canon 450D o una sony Serie Alfa , non so che modello, ovviamente non uno degli ultimi benche sforerei di 1500€. Mi date un consiglio? Grazie |
sono 2 brand più che ottimi, sony nel 2005 si è "assorbita" la storica Konica Minolta... quello che puoi fare è toccare con mano le macchine e vedere come le senti... leggere poi qualche sito di recensioni come dpreview ...
diverso l'approccio relativo al "futuro" e alla rivendibilità di corpi e obiettivi... ovvio che un brand più diffuso come canon (o nikon) da più possibilità di piazzare i propri oggetti in caso di riventa... anche il parco obiettivi per quanto esteso forse pende, come numero, a favore di quello più diffuso sia come lenti originali che come di terze parti (sigma tamron ecc ecc....... ) Ciao :-)) |
Io ho appena preso una Pentax K-m. credo che sia ottima per iniziare.
E poi con 450€ corpo macchina e 2 obiettivi. Ma la scelta è ricaduta sulla pentax se non altro per lo stabilizzatore d'immagine. Le altre non ne sono dotate e devi comprare degli obiettivi con lo stabilizzatore che costano l'ira di Dio. anche se per fotografe l'acquario con un trepiede lo stabilizzatore non serve a molto. |
corretto quello che dici.. ma la 450 è fornita col 18-55 stabilizzato...
magari nn è un'ottica serie L ma si difende bene... a salire il 55#250 is sempre originale canon costa intorno ai 250 euro.... e così via... con ura reflex spero proprio che non si fotografi solo l'acquario e in outdoor senza cavalletto l'is aiuta eccome se aiuta.. ;-) poi preferire lo stabilizzatore nell'obiettivo o nel corpo.. è soggettivo.. anche se io lo preferisco nell'obiettivo in quanto progettato con e per l'obiettivo e non generico per tutti... ciao :-)) |
Anche se vedo la 450D superiore alla K-M su tutta la linea,
come qualità dei materiali di fabbricazione, funzioni , resa etc l'idea non è assolutamente malvagia, con l'obbiettivo 18-55mm la canon 450D l'ho trovata a 535€ (co stabilizzatore ottico)con l'altro sforerei i 650€. Questa li ha entrambi inclusi ad un prezzo conveniente, Lionel Hutz hai qualche foto da mostrarmi fatta con la tua fotocamera? |
Quote:
|
Trovata anche una SONY Alpha DSLR-A350K + obiettivo DT 18#70 mm F3,5-5,6 che costa come la 450D con lo stesso identico obbiettivo..... ma la sony ha più megapixel , 14.2 contro i 12.2 della 450D ,
che indecisione, non so tra le due quale offre "prestazioni" superiori.... #24 La sony ha uno stab meccanico.... |
i mpx nn sono essenziali... tra 14 e 12 la differenza è poca.. dipende soprattutto da come sono sfruttati, dal rumeore agli alti iso e simili...
qui puoi leggere una comparativa tra le varie macchine e farti un'idea diretta http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra350/page22.asp tra la 350 sony e la 450 canon le differenze sulla qualità di immagini a 100 iso sono veramente minime e impercettibili... sia sul jpg che sul raw... mentre ad alti iso mi pare peggiorare un po' rispetto a canon... leggi bene il test... e vedrai che sceglierai per il meglio.. ciao :-)) |
Quindi se volessi un tuo personale parere , mi consiglieresti la 450D :-)
Anche il live view vedo che è presente in entrambe , anche se sinceramente non so a cosa potrebbe servire...... |
Per me a pari prezzo sono più o meno tutte uguali... scegliere in base a quella che ti "calza" meglio in mano, e soprattutto quella che hanno i tuoi amici (se li hai) per poter chiedere aiuto e poter chiedere di provare gli obiettivi.
Vedi tu :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |