![]() |
redox 180 =
So che se ne è parlato 1000 volte di sto benedetto redox ma la mia situazione è questa:
redox a 180 da 5 giorni dopo l'inserimento della sonda, Ph 8,2-8,3, NO2 NO3 a 0 e PO4 0.00 (fotometro) è possibile? Batteri da oltre un mese non ne metto. La vasca completa il ciclo dell'azoto a quanto ne capisco....e l'ossidoriduzione dove è andata a finire? |
paolo300, sonda tarata??prova a controllarla con soluzione campione
|
Quote:
|
La sonda è nuova?
Io ho solo le sonde del pH ma credo che non cambino da quelle del redox: comunque la procedura per le sonde nuove è di tenerle in acqua almeno una settimana prima di tararle. |
Quote:
|
Ecco allora se la sonda non si è "stabilizzata" prima della prima calibrazione non è attendibile.
Cerca conferma anche sulla sezione aquatronica, ma sono sicuro che le sonde nuove devono stare almeno una settimana in sump a stabilizzarsi. A quel punto le calibri e cominciano ad essere attendibili. Per cui, io la lascerei stare in sump altri 2-3 giorni.. poi la calibri e dicci come va! |
Quote:
|
Credo anch'io che valga lo stesso discorso, di sicuro un redox a 180 è piuttosto improbabile, per cui vale la pena provare secondo me!
|
Sonda redox da ieri sera è nella soluzione di taratura (220 mV) e poco fa mi dava 219 a circa 25°, che dite ho davvero un redox a 180 in vasca #24
|
#28c in vasca ti da ancora valori così bassi?
non saprei.. mi dispiace.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |