![]() |
Muschio di giava come sfondo
Ciao a tutti, ho una vasca artigianale da 200lt netti col uno sfondo nero che ultimamente mi sta "stretto"...
Stavo pensando di mettere del muschio di giava in acquario e mi chiedevo se ci fosse un modo per farlo attecchire anche al vetro posteriore così da creare un effetto "olandese" Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? |
LordDark, qualc'uno lo ha fatto ora non mi ricordo dove l'ho letto , praticamente lo ha incastrato tra due reti di plastica verdi schiacciate e fasciettate e attaccate al fondo con le ventose.
|
LordDark, guarda qua http://cgi.ebay.it/4-RICCIA-MOSS-MES...d=p3286.c0.m14
Puoi farlo, tranquillamente, con la rete in plastica che trovi in tutti i brico. ;-) |
Giudima non mi è chiara una cosa però:
con questo metodo le piante acctecchiscono alla plastica e non alla parete, quindi quella rete la dovrei lasciare per sempre giusto? Quando cresce verso l'alto dovrei aggiungere altre cellette di plastica? |
Io l'ho fatto con la parete laterale del caridinaio in profilo.
La rete la devi lasciare,ma scompare immersa nel muschio. Quando cresce troppo lo poti come una siepe e vedrai che riprende forza e si rinfoltisce.. No troppo corto però, lasciane sempre 4-5 cm sennò rischi di rivedere la retina.. ;-) |
LordDark,
Quote:
|
|
interessante sto metodo...
|
Concordo a pieno!
|
Ragazzi, ma invece della retina in plastica si possono usare anche le retine in acciaio in modo da sagomarla per creare... chessò, una grotta di muschio o una cascata dalle forme particolari (ad esempio che venga in avanti, sulla quale adagerei dei legni con su delle microsorum)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |