![]() |
popolazione per un 100L
Dato che il numero degli ospiti di una vasca dipende da tanti fattori, spero che la descrizione della vasca nel mio profilo possa essere esauriente per sapere se alla popolazione attuale:
- 6 neon - 6 cory panda - 2 ancystrus io possa aumentare il numero di neon fino a 10 ed aggiungere 2 apistogramma. Grazie per i vostri consigli |
Quote:
è la tua prima vasca? -05 |
Quote:
|
non credo che tu su questo forum abbia trovato un consiglio cone "2l d'acqua per ogni cm di pesce" perchè p una misura arbitraria e decisamente inadeguata
comuqneu vai tranquillo per 10 neon 6 cory 2 apistogramma e 2 ancustrus. poi misura i nitrati, se non hai problemi di inquinamento puoi anche portare i corydoras a 10.....il fatto è che i locaridi (ancistrus) sporcano molto, se tu ne avessi uno solo ti direi tranquillamente di mettere 10 corydoras sii preparato però al fatto che con neon e corydoras in vasca la riproduzione degli apistogramma sarà molto complicata Mi unisco agli imliciti comlimenti di GEMMO, veramente una vasca carinissima, niente fritto misto popolazione adeguata #25 #25 |
druido.bianco,
grazie per i complimenti #12 , ho cercato di fare tutto al meglio anche se é la mia prima vasca. Purtroppo (o per fortuna) non ho avuto la possibilitá di fare affidamento né sul negoziante né su amici esperti, dato che in Germania non ho amici acquariofili né il negoziante mi sembra eccellere nella conoscenza dell´acquariofilia. Quindi mi sono basato sulle letture di alcuni libri e del forum a cui devo mille grazie per l´aiuto che mi stá continuando a dare. Tornando a noi, in questo post: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ti+pesci+posso si riporta 1 litro d´acqua per ogni cm di pesce in altri post (su altri siti) viene riportato un valore di 2 litri: http://www.acquariofiliaitalia.it/se..._acquario.html Anche a me sembra una cosa troppo razionale...ma volevo da voi un consiglio sul numero della popolazione per la mia vasca. Grazie mille ancora per i consigli :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |