![]() |
acquario da zero.)
cioa ragazzi formulo anke a voi dei miei dubbi,
per fare 1 acquario di acqua dolce che filtri servono?o quale pietre metto?le piante o i pesci stessi:P ?magari c'e 1 guida ? grazie per le risposte ciaoo |
ti conviene iniziare leggendo qui http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp
poi se hai altre domande chiedi pure ;-) |
si l'acquario (da 20 lt )vorrei mettere solo pesci piccoli cosa mi consigliate.)
|
Re: acquario da zero.)
Quote:
Voglio darti solo poche dritte per iniziare: -acquista la vasca + grande che i tuoi spazi e le tue finanze possano permettersi -ferplast,rio,askoll sono buone vasche "chiavi in mano",ma assicurati che siano fornite di 2 neon. -Quasi sempre conviene comprare tutto su Internet (non i pesci!) -compra un ottimo testo-base di acquariologia (non saprei cosa consigliarti : io ne ho molti ,ma sono superati ed ho aggiornato le mie conoscenze leggendo riviste e consultando di volta in volta vari siti della Rete). Qualcuno saprà consigliarti a proposito meglio di me. |
chiedo scusa a Lyla,veramente! #12
mentre scrivevo ha postato la sua risposta! Comunque penso che i miei consigli siano altrettanto validi ;-) |
in un acquario da 20lt fai poco e poi è + difficile xke' è facile che i valori sballino...
se puoi almeno 60#80lt ;-) |
più l'acquario è piccolo più è difficile da gestire..... 20 lt è proprio poco!
Quote:
|
uhmmm e gia stato un problema per 1 da 20 lt-.- figures per 1 da 60 o piu :-))
cmq che mi consigliate di mettere dentro? di piante e pesciattoli.)? pesci sempre minuscoli:P |
se la vasca è chiusa, 1 betta e caridine.
se la vasca è aperta ..boh..anche 3 guppy ma poi fanno figli e si sovraffolla...dovrai darli via... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |