![]() |
aiuto ph ,kh
ciao a tutti
ho una vasca di 120lt netti composta da fondovivo,chiaetto al quarzo ,6 piante ,un anfora, delle pietre non calcare( lo testate ) pesci3 scalari da 5 cm,6 corrydoras,5 otocinclus ,2 piccoli ancitrus ,impianto co2 asckoll bombola ,filtro esterno ehiem 2236 700lt4 neon 2 silvania gron lux e 25 wat,e due philips 865 18 wat ,ore di luce 9 , sto facendi i cambi ogni settimana con osmosi 10 lt e 5 lt di rubinetto da 3 mesi,test della tetra nitriti 0,nitrati 25,ph 8 ,e kh 2,la mia domanda e questa come mai con un ph 8,il kh e 2 ? sara un eccesso di co2 a farlo abbassare cosi,erogo 10 gocce al minuto il ph perche lui non scende?io so che il ph ed il kh -vanno a braccetto? vorrei che il ph scendesse almeno fino a 7 ma non ci riesco mi aiutate su come fare grazie |
Quote:
Quote:
per il pH troppo alto probabilmente avrai l'uscita del filtro sopra o a pelo d'acqua, quindi mettila 2 o 3 cm sott'acqua, altrimenti aumenta la CO2 perchè al momento ce ne è pochissima disciolta in acqua............fai attenzione a mantenere stabile il valore di pH perchè con KH 2 sale e scende facilmente |
[quote]
quindi mettila 2 o 3 cm sott'acqua lo getto d'acqua sta 2 cm sott'acqua [quote] perchè al momento ce ne è pochissima disciolta in acqua scusa bolle non gocce la co2 e giusta 10 bolle al minuto? e devo aumentarla? grazie |
ho rifatto i test ph8 e kh 2
perche il kh non riesce a salire ed il ph e ancora alto? aumentare ho diminuire la co2 ?cosa fare?grazie :-( |
Quote:
Quote:
hai un aeratore in vasca?? che test usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |