![]() |
info skim
Ciao a tutti, io ho lo skim autocostruito, non capisco come regolare la schiuma, ma deve arrivare a filo del bicchierino o alla base?
grazie |
linusgp, per schiumare bagnato dovrebbe arrivare all'unione del bicchiere e del collo....
|
linusgp, in teoria togliendo il bicchiere dovrebbe uscire poca schiuma, ma e' soggettivo da skimmer a skimmer.
L'importante e' provare e verificare che i valori in vasca siano giusti |
ma l'ltezza della schiuma a regolo con + o - aria?
|
linusgp,
L'altezza della schiuma, sul tuo schiumatoio, sembra che la puoi regolare solo con l'aria, cioè strozzando o meno il tubicino dell'aria Ma l'hai comprato usato o l'hai fatto tu? |
no usato, su ebay ma era preticamente nuovo
|
Re: info skim
Quote:
Non è autocostruito, ma un vecchio Aquavie. geppy |
Ma lo hai gia in vasca? Metti una foto mentre va magari si capisce meglio
|
si è già in vasca, poi secondo me si vede che è autocostruito, comunque... penso che vada bene
|
Quote:
Ripeto che è un Aquavie (ditta francese poco diffusa) con sistema ad iniezione. Per lavorare in modo corretto deve avere un livello dell'acqua assolutamente stabile in sump ed abbastanza alto in modo che non ci sia variazione tra pompa di risalita spenta ed accesa. Il livello dell'acqua in colonna di contatto deve essere tra la base del cono di invito e la fine dello stesso (base collo), regolato ad aria chiusa; dopo regoli l'aria. E' uno schiumatoio molto sensibile alle variazioni di carico organico. geppy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |