![]() |
pompa dosometrica aquamedic SP3000
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo la suddetta pompa in quanto da stamattina mi gira a vuoto senza riuscire a pompare dalla tanica l'acqua per il ripristino dell'acqua evaporata. Qualcuno sa da cosa possa dipendere? Saluti Tiziano P.S.: la pompa l'ho montata 3 giorni fa, e finora non aveva dato nessun segno di malfuzionamento |
bibarassa,
Controlla attentamente il tubo, potrebbe essere difettoso, semmai prova a sostituirlo con quello di ricambio... vedi poi se non si è mosso dalla sede ed ingrassa bene il tutto |
è il tubo rotto....l'unica cosa che può avere una dosometrica ;-)
|
bibarassa, il tubo è consumato e la girante slitta, devi costituirlo
|
Abra, IVANO, la pompa l'ho montata nuova mercoledi e il tubo prima di montarlo l'ho ingrassato, come da istruzioni... :-( .............vuol dire che era diffettoso il tubo?
|
Ragazzi allora ora ho riprovato a rimettere ben bene il tubo nella sua sede poi l'ho ringrassato di nuovo ma niente.....si vede l'acqua che rimane ferma nel tubicino siliconico (quello che dovrebbe trasportare l'acqua dalla tanica al reattore di Kalkwasser per il reintegro dell'acqua evaporata) e non riesce a scorrere, più precisamente, non rimane proprio ferma nel tubicino siliconico, ma si muove avanti/indietro di qualche centimetro ma senza avanzare nel suo percorso. Pensate che questo problema possa proprio dipendere dal tubo diffettoso della pompa dosometrica?
Saluti Tiziano |
Prova ad aspirare con la bocca l'aria che si è creata dentro,succede anche ame ogni tanto ;-)
|
bibarassa, Parlo da ignorante.....ma secodno me il problema e' dato dalla kalkwasser e non dalla pompa......hai controllato che il deposito(che crea la Kalkwasser) non ostruisca il percorso???
|
non può dipendere dalle boccole del rotore?
o dal coperchio messo male. se escludiamo il tubo, ciò che resta di una dosimetrica sono quelli... |
giangi1970,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |