![]() |
Anomalia con l'acqua del cambio
Stavo preparando l'acqua per il cambio.
Solito bidone pulito, impianto osmosi OK, solito sale (crystal sea 50% della confezione). Poichč sul fondo del bidone vedevo una manciata di sale non sciolto, gli ho dato una soffiata con la pompa di movimento. Subito l'acqua č diventata torbida.... come se dentro ci fosse una spruzzatina di latte. Sono trascorse 5 ore e nulla č cambiato. Cos'č successo? Devo buttare tutto? |
Doc.Grayling, il sale nella confezione ha preso umiditą?
|
Quote:
|
Doc.Grayling, in che senso??
č impaccato? |
Si si ALGRANATI, intendevo questo.... in alcuni punti era impaccato e poi era un po' "gonfio".
Ad ogni modo la salinitą nel bidone č corretta. |
Doc.Grayling, non so cosa consigliarti #24 #24 #24
se la vasca fosse la mia ...lo userei ugualmente....ma siccome č la tua....aspetta altri pareri |
Ho fatto dei test: silicati, Po4 e No3 a zero. Ma l'acqua č sempre biancastra come prima.
|
Doc.Grayling, ale...sbattila via-.......non andrai sicuramente in fallimento ;-)
|
a me č successa la stessa cosa....probabilmente una preciptazione di qualche elemento,io l'ho usata ugualmente.
|
ALGRANATI, a questo punto gli ultimi 2 kg di sale li butto per togliermi il dubbio che le alghe non siano la conseguenza di una partita fallata (possibile?). Mi dici che sale prendere in considerazione allo stato attuale della mia vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |