![]() |
Cosa e' successo alla mia Euphillya
ciao,
la mia euphilyia di oltre 2 anni quando sono rientrato dalle vacanze a fine agosto l'ho ritrovata dimezzata !! - Per sicurezza ho tagliato tutta la parte malata ma, a distanza di 2 settimane sembra che stia riprendendo la malattia ! ? Posso fare qualcosa ? Sigh ! |
tagliala immediatamente....è un infezione batterica -28d#
|
caspita, a distanza di 2/3 ora è peggiorata a vista d occhio,
ma se e poi si ripresente......se la taglio ancora e poi gli facessi un bagno con il betadine ? |
liferrari, il betadine x gli LPS è un veleno....prova a contattare ASTER73 e chiedigli un consiglio
|
fatto ! gli ho mandato un msg
grazie |
Mi sembra di vedere un pò di mucillaggine , tipo patina marroncina, confermi ?
Se sì, è sicuramente Brown-jelly , infezione batteriosa. rimedio : bagno in acqua dolce alla medesima temperatura dell'acquario e importante, al medesimo Ph . per circa 1/2 minuti massimo. Spazzolare con buona energia la parte malata e ripetere al primo minomo riformarsi della patina. Ciao |
grazie, adesso provo.
e' proprio una patina tipo mucillagine marroncina - puo' dipendere da qualcosa in particolare ? |
Difficile dire da cosa dipende, ma stai attento perchè è molto contagiosa per tutti i coralli, anche le acropore.
Le operazione di spazzolatura vanno eseguite esclusivamente fuori dalla vasca. Ciao |
Sembra....che si stia riprendendo.....vi faccio sapere nel week-end.
Avete idea quanto tempo deve passare per ritenermi "tranquillo" ? Sperem ! |
Quote:
...AZZZ....questo non lo avevo letto !!!!! -05 -05 -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |