![]() |
Acquario askol fluval edge... impressioni
Voglio realizzare un mini acquario per red e magari qualche microrasbora...
Nella ricerca della vasca mi sono imbattuto in quella in oggetto, allego il link http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=373 Mi piace ma nutro qualche dubbio sull'illminazione (due alogene da 10w)... Qualcuno conosce questa vasca? Mi dareste qualche parere in merito? Grazie |
l' ho vista allestita... a occhio è buia, e anche giallina la luce...
|
Mi sa che non è adatta... avrei voluto fare un pratino...
Sai se il parco luci è sostituibile? |
non ricordo più dove, ma se n'era parlato...
è una vasca scomoda da allestire, e illuminata male.. con quello che costa, ci prendi una vasca decisamente migliore (una vera insomma)..... |
L'ho ordinato dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, le luci sono inadeguate ma sostituibili con lampade a led inoltre aggiungerò un eventuale lampada da tavolo (ikea global) scomodo da allestire sicuramente ma molto bello da vedere ideale al mio scopo metterò solo delle red cherry, se vuoi farti un idea qua c'è un video in cui viene allestito passo passo.
http://www.practicalfishkeeping.co.u...760#star_rater Ciao. |
L'ho vista una volta dalla mia "pescivendola", mi ha dato l'impressione di un "bel giocattolo" oltremodo scomodo da pulire, con luce insufficiente, con tutti i pregi e difetti di un filtro a zainetto e con un prezzo da vasca "seria". ;-)
|
Mi sa che mi orienterò sul cubo 30 della Dennerle versione complete plus... Anche se vorrei più di 11 w... magari potrei aggiungere una seconda lampada da 9w...
|
Ragazzi questa vasca deve essere di uno scomodo mai visto nell manutenzione. #07
Nel vido in cui mostrano il set up a luci accese non si nota quasi la differenza con la vasca a luci spente #07 bello davvero il design ma li dentro non ci si tiene proprio niente... Solito specchitto per le allodole per i poveri neofiti!!!! -04 |
La vasca è bella esteticamente... sarebbe l'deale per delle red cherry.
Dovrebbe solo avere un accesso diverso per poter fare manutenzione e un'illumnazione migliore... dalla Askoll mi aspettavo qualcosa di meglio... #07 |
fino ad oggi ho pensato anche io che non c si potesse fare niente....ma con un pò di fantasia ci si può attrezzare, certo chi bello vuole apparire......
per me andrebbe al massimo con u pratino di muschio, un legno centrale magari inclinato (anche perchè devi farlo passare dal foro!!!) e dell red cherry. poi quando devi pulire i vetri dalle puntiformi ..... altro ingegno!! il cubo dennerle è sicuramente più pratico e ben fatto, ma questo ha la forma particolare. c'è da scegliere se impicciarsi con la forma strana oppure avere una cosa più normale e faciel da gestire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |