AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   critiche a zeovit, parliamone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207858)

UCN PA 12-09-2009 10:02

critiche a zeovit, parliamone

molte volte sento criticare il metodo zeovit sopratutto da chi usa berlinese puro, ma nessuno da una spiegazione precisa, a volte mi sembra proprio che sta antipatico #07 io uso zeovit, ma ritengo altri metodi come berlinese o DSB assoltamente validi(su Xacqua non mi esprimo perchè non lo conosco molto bene).
cosa non condividete su zeovit???

madmaxreef 12-09-2009 13:35

io ti rigiro la domanda tu da quanto lo usi con successo?

UCN PA 12-09-2009 15:10

madmaxreef, 3 anni, ma lo usavo su un nanoreef, questa è la prima volta che lo usoin una vasca + grande(vedi profilo)
;-)

ALGRANATI 12-09-2009 18:41

io l'ho smesso perchè non ero capace di gestirlo ma ritengo sia un ottimo sistema, e basta vedere le vasche di chi lo sa utilizzare in maniera corretta

Maurizio Senia (Mauri) 12-09-2009 18:56

Concordo .........molti lo criticano perche hanno avuto esperienze negative, e più giusto avere l'umiltà e dire non fa per me, non e un sistema per tutti, molto complesso bisogna tenere la vasca al limite e capire quando e cosa fare al momento giusto. :-)

madmaxreef 12-09-2009 20:09

UCN PA, se lo usi da 3 anni alora non dovresti avere piu dubbi #36# anzi ci puoi insegnare come gestirlo

UCN PA 12-09-2009 20:29

madmaxreef, ormai non guardo + i dosaggi consigliati mi regolo io
a me interessa sapere i motivi di chi lo critica, spesso sento critiche senza motivi o lo sconsigliano soltanto perchè gli secca gestire le boccette senza pensare che a un altro forse non gli secca
;-)

balabam 12-09-2009 20:35

UCN PA, forse alcuni ritengono che sia un metodo di gestione in cui ci si affida troppo alle "pozioni magiche" senza poi sapere bene cosa queste pozioni siano. Magari alcuni preferiscono gestire un acquario in maniera più naturale, avendo un controllo maggiore su tutto quello che fanno senza dover dipendere da chi produce quelle misteriose boccette...

giangi1970 12-09-2009 22:19

UCN PA,
Quote:

ormai non guardo + i dosaggi consigliati mi regolo io
Gia questo ti dovrebbe dire tutto su chi gli muove critiche.....nessuna certezza sui dosaggi......nessun tipo di certezza su quali realmente sono i prodotti che funzionano e quali no(vedi Zeozym)......non sia cosa metti(vedi Zeospurg)....
Insomma motivi per muovergli critice non mi sembra manchino.....che poi sia un metodo che degli utenti riescono a far funzionare e' innegabile......come sono tanti gli utenti(anche nel forum)che lo hanno abbandonato senza essersene pentiti e mantenendo vasche strepitose......

ALGRANATI 12-09-2009 22:23

ragazzi, vi fermo subito....non ricominciamo come il topic di fine agosto , altrimenti chiudo subito il topic.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.