![]() |
onyx sand
qualcuno lo conosce?
da alcune foto che ho visto nn sono riuscito bene a capire una cosa. come fondo da utilizzare per allestire un acquario è bello a vedersi e va molto bene per le piante,ma mi chiedevo,per certi inquilini,come ad esempio i coridoras in generale,non è che sia un po tagliente,anche se pochissimo e al tatto umano nn sembrerebbe per i cori potrebbe essere dannoso,tipo rovinare i loro baffetti che sono organi come tutti sanno(o quasi) delicatissimi. io avevo un fondale e nn sembrava per niente dannoso ai coridoras e nn sembrava taglienta,tutta via per loro nn era cosi,i sassolini erano leggermente spigolosi e questo è stato sufficente per danneggiare i loro baffi,anche se mi avevano scritto che nn era mica composto da vetri,allora senza ascoltare certe valutazioni su quel fondo lo cambiai,e i miei cori nn hanno piu avuto problemi,i sassolini del nuovo fondale erano della stessa granulometria del precedente ma tutti arrotondati. ora pensavo all'onyx sand,e a guardarlo sembra composto da scheggiette piu o meno arrotondate,tipo il fondale che ho tolto,secondo voi puo essere dannoso per i cori? grazie |
se la onyx è come la flourite ( a naso mi pare di si) un po tagliente ed irregolare lo è... se qualcuno ti da una risposta "sperimentata" ok a posto, altrimenti io non rischierei... però non sò....
|
si infatti pensavo la stessa cosa tua,vediamo se qualcuno la usa o usata,e magari mi sa dire qualcosa di piu dei nostri pensieri
grazie aqqa ;-) |
nessuno che lo usa??
|
Ciao,scusa magari hai già risolto il tuo dubbio,oggi sono andato a vedere sia la sand che la black,la prima è veramente molto simile a sabbia,la seconda mi sembra si piu' grossa come granulometria ma sempre piu' piccola e meno tagliente della classica che uso in vasca io che effettivamente è molto tagliente
|
quindi la sand potrebbe andare bene allora,grazie fabrimerlino.
per ora nn lo ancora presa,qua a verona ho girato un 2/3 posti dove pensavo di trovarla,ma nulla,manco l'ombra,prima di prenderla su internet volevo toccarla di persona,per ora nisba,forse in un negozio del bresciano riesco a trovarla,almeno potrei valutare meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |