![]() |
Riconoscimento sesso Crystal red
Ciao a tutti, ho preso da poco 5 caridine e vorrei sapere il sesso di ognuna...le foto sono solo di 4, perchè pensavo che una fosse morta...sono piccole, meno di 2 cm, ma se potete darmi una mano lo stesso ve ne sarei grato...
|
2 cm sono adulti.. è vero che arrivano a 2,5 o anche poco più ma ci può volere più di un annetto..
sono tutti maschi e sinceramente le ultime tre foto mi sembrano dello stesso esemplare ciao |
Grazie dell'aiuto, comunque sono tutti esemplari diversi, fidati :-))
Tutti maschi??? bene...confido nell'ultima bestia che non ho fotografato.... |
Quote:
Quote:
ciao |
corradoblucoral, volevo dirti che sono meno di 2 cm, poco più di 1,5 cm....sono già adulte?
La n°3 non potrebbe essere una femmina? Se non vedo male nella foto che hai postato la red ha le uova e le minigonne si vedono bene....ora, ammetto di non saperne molto, però la 3 mi sembra leggermente pià tozza delle altre... |
Quote:
Quote:
nella foto della femmina che ho postato, non ha le uova, anche perchè di solito sono nere marroncine o rosse, quelle che sembrano uova sono pleopodi ciao |
Mmm...capisco, allora spero che l'altra che non ho fotografato sia una femmina, sennò sono fregato....
|
di solito quando si comprano, non è sempre facile identificarne il sesso, per questo conviene comperarne sempre una decina, così è quasi sicuro di avere per lo meno 1 o 2 femmine
ciao |
corradoblucoral, se tu fossi al posto mio cosa faresti ora?
|
Quote:
poi magari puoi postare qui la foto per chiedere conferma se ti ha dato veramente una femmina o no.. volendo se ti ha preso in giro puoi chiedere autorizzazione ai moderatori del forum di pubblicarne i riferimenti.. (se ce ne stanno i presupposti).. questo per evitare che eventuali incredibili fantomatici allevatori ti tempestino subito la tua casella di mp con offerta di vendita di crystal femmina da offrirti senza capirne nulla ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |