![]() |
Riscaldatore alternativo
Aspettando il cambio di stagione, domani inizio i lavori per collegare l'impianto di riscaldamento della casa ad una elettrovalvola comandata da Eliwell 915 doppia soglia della vasca e vi chiedo se posso mandare in sump questo tipo di tubo di circa 2 mt dove passerà acqua riscaldata.
http://www.maxiferramenta.com/dettag...&categoria=268 E' interamente rivestito in pvc (credo) i raccordi e le tubature in rame saranno alla dovuta distanza dalla sump ovviamnete |
và bene...però io per sicurezza metterei un'altra guaina sopra a quella,così dormi tranquillo....
|
Quote:
|
non penso certo ne perdi un pochino....ma acquaisti più tranquillità,non sappiamo se quella guaina resista alla corrosione di acqua salata.
|
Quote:
|
ci sono dei tubi adatti al riscaldamento in materiale plastico ad incollaggio dalle mie parti ci fanno gli impianti dei radiatori dentro gli appartamenti
|
Quote:
|
Invece i tubi che vengono usati per il termopavimento? #24
|
è propio questo il problema....che sì sono in plastica ma non sappiamo quale e se eventualmente rilascino qualcosa in vasca #24 ....io metterei una guaina da elettricista quelle morbide corrugate,certo perderai un pochino di resa,poca se la siliconi hai lati in modo che il calore rimanga dentro ;-) ma almeno sappiamo che quelle non rilasciano nulla.
Sennò prova solo con quelli che hai...hai detersivi e agenti scrostanti la guaina resiste garantito li uso in cucina da mè e la guaina da 3 anni è ancora nuova,ma l'acqua salata è una brutta bestia. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |