![]() |
...ci metto anche un paio di dischetti?
Ciao discofili!!!
Ho allestito una 160x65x65 (550 litri netti - dati in profilo) che ha appena terminato la maturazione. Al momento ospita 19 corydoras metae e da sabato inserirò 8 Pterophyllum altum. L'obiettivo (molto ambizioso) sarebbe la ripro degli altum e molti allevatori consigliano di affiancare qualche dischetto agli angeli perchè pare che stimolino gli altum a nutrirsi... voi che dite?!? #24 so che per voi è una bestemmia privilegiare le bistecche con le ali rispetto ai padelloni... ma de gustibus... #13 #13 #13 grazie! :-)) |
ma per un paio intendi proprio 2? pensi di mettere dei wild oppure degli ibridi 'da battaglia'?
|
per un paio intendo anche 4 givanili di 10 - 12 cm.
Avrei sotto mano dei namunda non eccelsi, ma nemmeno da buttare e per giunta a prezzo ;-) |
io ce li metterei eccome....
i namunda come sono hai foto? #12 |
Paolo Piccinelli, non rischi che diventa troppo affollata?
io presi 8 comunisismi dischetti di 5 cm a marzo ora hanno superato i 15 cm la mia di vasca come volume dovrebbe eseere simele alla tua 150x60x70 senza sfondo pero provar non nuoce, al massimo quando vedrai che inizieranno sporadicamente delle lotte attrezzerai un'altra vasca comunque sia, quando vedrai che ci saranno le condizioni per la nascita dei nuovi angeli dovrai cercare di isolare i igenitori con i nascituri dal resto del gruppo e in questo caso sia se ci saranno i dichetti o no non cambi a nulla |
Quote:
Vorrei sapere gli eventuali pro e contro delle interazini fra le specie :-) Quote:
|
perchè in primis li adoro in generale....e secondo visto i tuoi litri e sapendo il tuo filtro mettendo 4 discus (200 litri) e ti rimarrebbe un goccio più del doppio per gli altum....quindi facendo questa riflessione o risposto distinto che li metterei....
però altri fanno notare il poco spazio per entrambi..... #24 |
Paolo Piccinelli, io non so se per motivi di gusto o per qualche ragione ma questo tizio ha messo altum e discus insieme, magari può esserti utile il link.
http://www.discuspassion.net/acquari...cus-selvatici/ |
Premesso che per me gli Altum sono decisamente più belli dei discus vorrei capire se i dischi li vuoi mettere per quel discorso della stimolazione o perché ti piaccono proprio.
|
per stimolazione non lo so', ma i dischi vanno sovralimentati se li vuoi vederebelli gonfi e gli altum mi pare di aver capito che invece sono gia' adulti o quasi ,secondo me rischi solo di avere un 'inutule accumulo di nitrati :)
Se ti piacciono pero' e' un'altro discorso , saprai sicuramente gestirli :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |