![]() |
gusci delle ostriche
inseriti nel reattore di calcio...
possono andarci? dovrebbero essere fatti di calcio... c'è da vedere se sono stati trattati oppure no... che dite? |
Se sono impregnate di champagne , non vanno bene :-D
|
anche nelle ossa di gatto dovrebbe esserci del calcio :-D
Io non mi butterei in questi esperimenti soprattutto quando la corallina è decisamente più economica delle ostriche! ;-) IMHO |
SamuaL, il problema del gatto è riuscire ad inserirlo nel reattore senza farsi graffiare #24
|
Non ho mai approfondito la materia, ma so che nel med era d'uso (TANTI anni fa) mettere conchiglie triturate (soprattutto gusci di ostrica) sul fondo della vasca o dentro il filtro biologico, finché qualcuno non si è accorto che, a lungo andare, erano una grossa fonte di fosfati...
|
ALGRANATI, andrebbe ben spennato prima...
cmq appunto sono state già mangiate queste ostriche... |
se ricordo bene i cusci sono formati da carbonato di calcio e sostanza organica...quindi penso che avresti un forte rilascio di fosfati....e non avresti nessun rilascio di magnesio stronzio ecc ecc che compongono la corallina.
Quindi i gusci rompili e stacci sopra con le ginocchia 30 minuti quando ti vengono certe idee :-)) |
Quote:
|
cioè te magni le ostriche e non ci inviti ???? -28d#
|
s_cocis, no erano dei miei parenti che le hanno portate ai miei nonni, non sapendo che farne ho pensato a questo...
Abra, :-D :-D :-D :-D :-D beh... metti che si è mangiato una gallina :-D :-D :-D :-D via volevo dire spelati cmq i gusci allora si buttano :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |