![]() |
COMPARSA LUMACHINE !!! help me
Ragazzi dopo circa 10 giorni dall'allestimento ho notato delle minuscole lumachine con guscio nell'acquario.
Non ho ancora inserito i pesci nell'attesa che maturasse il filtro e le piante si radicassero bene. Che spiegazione mi date? che fare? |
Quote:
Quote:
Se ben gestite sono un valido ausilio per la conduzione dell'acquario. ;-) |
occhio solo che puo anche darsi che in poche settimane te ne trovi un po troppe... ^^
cmq a me non piacciono le ho sempre levate |
silviopiola, se proprio non ti piacciono le puoi rimuovere manualmente, oppure inserisci in acqua di sera un pezzo di patata e la mattina la togli con tutte le lumachine ancora attaccate.
|
silviopiola, fra i links della mia firma ce n'è uno che parla anche delle lumachine... dagli una letta.
per ora ti posso dire che all'acquario fanno solo del bene (se in giusto numero) e se diventano troppe sono indice che dai troppa pappa ai pesci ;-) |
interessante il fatto che se son troppe c'è troppo cibo :) e interessante il metodo della patata :)
|
Quote:
Inoltre le lumache danno una grossa mano al filtro sminuzzando e rendendo disponibili ai batteri molta più materia organica... insomma per farla breve, io nelle mie vasche ce le metto di proposito! :-D |
wow... grazie a tutti
|
io ho notato una cosa, che se si posano sulle foglie delle piante le mangiano...è normale? -04
|
No. Forse la pianta è sofferente e la chiocciola gratta per mangiare le alghe ma intanto si rovina anche la foglia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |