![]() |
consiglio ghiaino
ciao sto allestendo un nuovo acquario vorrei sapere un vostro consiglio ho comprato il ghiaino bianco secondo voi vorrei mischiarlo con uno di un'altro colore il nero potrebbe essere bello , voi come avete fatto datemi tutti i consigli e foto ciao
|
beh dipende dal layout che hai in mente, cmq in generale almeno a me non sono mai piaciute le cose mischiate.....
|
Anche a me l' idea non mi fa impazzire...
Io ho sempre usato solo fondi scuri che valorizzano i colori di piante e pesci. La grossa pecca del bianco poi e che tale ci resta per ben poco, quindi visto che hai già scelto forse mischiare con un colore che stemperi un po' può essere una buona idea però francamente è meglio che ti attieni ai consigli di chi ha sperimentato in prima persona. |
livion2006, ma cosa vorresti tenere in questa vasca??
|
vorrei mettere piante anubias , microsorium, tantissime roccie di colore rosse e grigie , marroni, uno sfondo blu scuro i pesci sono tutti barbus di diversa varieta ma sempre della stessa famiglia.
|
allora se vuoi mettere il fondo scuro per far risaltare le piante e le rocce mettilo scuro..altrimenti chiaro...oppure se vuoi mettere due colori ti converrebbe dividerli nettamente, facendo attenzaione a non mescolarli col tempo...se li mescoli non è che venga una cosa chissà che bella....IMHO.. ;-)
|
Ciao, anche a me piacciono i fondi scuri (sulle tonalità del marrone); i pesci e le piante risaltano e tutto l'insieme è più armonioso...
Fosse per me leverei quello bianco e ne prenderei uno nuovo. D'altra parte il fondo lo si fa una volta sola... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |