AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   problema co2 micronizzatore askoll (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207504)

Crusher 08-09-2009 16:51

problema co2 micronizzatore askoll

Salve ho comprato il micronizzatore in questione in sostituzione del mio hydor turbo diffuser rotto.
Da come avete capito lo sto utilizzando con il mio impianto di pressione hydor.
Il problema è che non funziona nulla: al micronizzatore inizialmente arriva il gas e lo si vede dal contabolle integrato.. ma non esce nulla, manco mezza bolla, come se qualcosa impedisse la fuoriuscita del gas.. nel contempo le bolle che arrivano son sempre meno fino a quando 5 min dopo il flusso si arresta proprio.. mentre dalla porosola solo 10 minuti esce una colonna d bollicine molto piccole ma solo un filino microscopico
Dunque si evice che c'è qualcosa che impedisce che escano ste bolle tanto che se io vado a togliere il tubicino dopo sta operazione, si sente una pressione fortissima.
Cosa posso fare?
è rotto il micronizzatore? devo fare qualcosa?
lo ho comprato via internet
Grazie mille a chi potrà darmi supporto

fraster 08-09-2009 18:08

Prova a cambiare solo la porosa!

Crusher 08-09-2009 18:12

Ehm cambiare?
no io non cambio.. rimando tutto indietro l'ho comprato solo oggi..
Dunque è un qualcosa di rotto che non posso riparare?

Giudima 08-09-2009 22:10

Sicuramente lo saprai, ma hai bisogno di una "consistente" pressione.

Maiden 08-09-2009 23:35

quanto tempo hai lasciato l'impianto aperto??quante bolle al minuto contavi??
se non ricordo male anche a me inizialmente usciva un filo, ma se aumenti piano piano l'erogazione (con un bel pò di bolle al minuto) dovrebbe andare....

aqqa 09-09-2009 00:01

se hai una sufficiente pressione (e presumo di si) prova anche a verificare i llivello dell'acqua dentro al micronizzatore...se è assente o troppo pieno potrebbe essere quello il problema

Maiden 09-09-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da aqqa
se hai una sufficiente pressione (e presumo di si) prova anche a verificare i llivello dell'acqua dentro al micronizzatore...se è assente o troppo pieno potrebbe essere quello il problema

per esperienza, l'acqua nel micronizzatore, che c'è o non c'è, non fa alcuna differenza.... ;-)

Crusher 09-09-2009 07:28

ho aperto la valvola al massimo!
può essere che il problema sia il fatto che il mio manometro non sia askoll bensì hydor?
boh non credo.. insomma non so proprio che fare.. mi sa che glielo rimando indietro

Giudima 09-09-2009 09:50

Quote:

ho aperto la valvola al massimo!
Per quanto tempo? #24 #24

A questo punto mi viene il dubbio che ci sia una perdita lungo il "percorso", con un pennellino imbebuto di acqua e sapone prova a spennellare tutte le giunzioni e verifica se fuoriescono delle bolle (=perdite).

Maiden 09-09-2009 10:11

quoto Giudima, dipende da quanto tempo l'hai aperta e soprattutto controlla che non ci siano perdite..aperta al massimo doveva come minimo saltare il tubicino se la co2 non usciva da nessuna parte..controlla anche la valvola di sicurezza del riduttore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.