![]() |
RIproduzione ampullarie.
Gia' da tempo avevo un ampullaria gold.
L'altro giorno, essendo passato ad un 300 litri, passando in un nuovo negozio ho preso una ampullaria blu. Tutto mi aspettavo arrivato a casa, tranne che già il giorno dopo potessero accoppiarsi. Anche perchè poi le ampullarie hanno sessi distinti no? beh, sono stato fortunato credo. L'ampullaria gold è già la quarta volta che sale sopra la blu, e lu blu protende tantissimo il corpo all'infuori mentre la gold si da da fare. Insomma, credo proprio si stiano accoppiando, o potrebbero stare facendo altro? Cmq, mi pare di aver capito che le uova le depongono fuori dall'acqua? O mi sbaglio? Devo prendere qualche accorgimento per facilitare un eventuale deposizione delle uova? A proposito, se si accoppia una gold con una blu, come vengono fuori le lumachine poi?? |
ciao nel mio acuario mi hanno deposto le uova sotto il coperchio,le incollano sul pelo dell'acqua,unico accorgimento che ho preso,il grappolo delle uova l'ho messo dove gli altri pesci non arrivavano(dentro il filtro,sopra il pelo dell'acqua)cosi' le nuove nate non sono andate a ingrassare gli altri pesci!!!!!! :-)
|
Chuliorosso, se si stanno accoppiando, tra qualche giorno potrai vedere un grappolo di uova
l'importante che ci sia spazio a sufficienza sopra il pelo dell'acqua per far deporre la femmina altrimenti potrebbe cadere per terra, fuori dall'acqiario e farsi malino certo però che è un peccato far perdere la purezza alla blu ovviamente verranno fuori degli ibridi..quindi potrebbero venir fuori sia gialle che blu (ibride dell'altro colore recessivo) ti lascio un link interessante http://www.applesnail.net/content/mu...s/italiana.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |