![]() |
H.Picta
Oggi ho notato uno dei miei 2 esemplari di Picta che ha il ventre sotto i plepodi pieno di uova..
Penso che non manchi molto alla schiusa,ho intravisto gli embrioni e sono gia' scuretti,per non parlare delle estrema estroflessione dei plepodi dell'animale...è impressionante!! Chi sa qualcosa in piu'? Periodo di gestazione Raccolta larve Alimentazione Ecc...ecc.. Grazie P.S provo a fare una foto se riesco dell'esemplare. :-)) |
ti chiedo scusa in anticipo se ti inquino il topic
vorrei soltanto sapere se gli imenocera mangiano solamente stelle marine vive. grazie in anticipo e buona fortuna con i piccoliii ciaoo |
solo ed esclusivamente stelle...
|
janco1979, complimenti #25 #25 sui piccoli non so niente ma di sicuro , se sono come i genitori, ti conviene al più presto imparare ad allevare stelle.... :-))
|
janco1979, Janca, tieni conto che è molto difficile vedere le uova dato che quando i gamberi diventano adulti , i bordi del guscio coprono il ventre nascondendo le uova.
le larve sono circa 2/3 quelle del wurdemanni e hanno una forma strana ......indefinibile. il problema che non ne ho idea di cosa gli si possa dare da mangiare #13 |
Matte..ti posso assicurare che il gambero è pieno. ;-)
Tu le hai mai viste oppure hai solo letto da qualche parte di questa forma strana? |
janco1979, gianca ci credo.......i miei ogni 15 giorni lo facevano ma le riuscivo a vedere solo quando andavano a prendere le stelle sulle pareti dandomi in faccia i plepodi altrimenti le uova vengono nascoste.
tieni conto che la colorazione è uguale che con i wurde ;-) |
ok grazie per le info... ;-)
Probabilmente sara' impossibile la riproduzione in acquario e ne sono pienamente consapevole.. |
janco1979, basta provare ;-)
|
si...ma che gli do' da mangiare alle larve??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |