![]() |
Finalmente Hydor prime 20 ... ma come riepirlo ?
Ragazzi mi servirebbe una mano.
Finalmente dopo un po' di tempo mi sono deciso a cambiare quella squallida scatola di plastica all'interno dell' acquario con un filtro esterno. Premesso che posseggo un acquario di dimensioni 43 x 24 x 35h e il mio filtro va al di sotto in un mobile come lo riepio ? Quali materiali devo utilizzare ? P.s. Nella confezione originale del filtro ci sono una spugna , un sacchetto con del cabone , e molti strati di lana perlon. A dimenticavo l'acquario è gia' in funzione :-)) |
Usa la spugna che hai trovato e qualche dischetto di lana(gli altri li tieni di riserva) poi prendi i materiali filtranti del vecchio filtro interno(principalmente i ceramici e spugne)
e li metti dentro il nuovo filtro, se non ricordo male sul lato dello scatolo dovresti avere un disegno sull'ordine di inserimento.Al posto dei carboni attivi metti la spugna del vecchio filtro. |
Nell'altro filtro uso solo lana perlon e i ceramici.
Grazie per la tua risposta. |
Usa quelli vanno benissimo ;-)
|
Grazie come al solito qui trovo sempre le risposte alle mie domnde.
Un' ultima cosa ma ho sovradimensionato il filtro ? |
"leggerissimamente"... :-)
Ebbi anch'io il Prime 20, e lo caricai, dal basso, con lo spugnone nero a grana grossa, una reticella piena di cannolicchi e per ultimo il disco di perlon (uno, gli altri sono di ricambio) ;-) |
Ho letto da qualche altra parte di mettere i cannolicchi nella parte di sotto poi la spugna e infine il disco di lana perlon.
#23 |
Io all'epoca "absolute beginner" mi fidai di quanto suggerito dal costruttore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |