![]() |
SKIMMER ADATTO?
salve a tutti apro questo topic per chiedervii un informazione:
avendo un nano con soli pesci e un invertebrato vorrei passare da naturale a berlinese con un buono skimmer adatto sapreste consigliarmi qualcuno adatto al mio litraggio (150l circa) ? piu avanti vorrei prendermi anche qualche corallo molle come sarchophyton actinodiscus...e magari se ci sta una bella euphyllia...(probabilmente cn lei sara difficile credo...) per lo skimmer ci sarebbe un utente di acquaportal che mi ha proposto questo skimmer puo andare ? doc skimmer 9002 della tunze grazie a tutti per le risposte .... :-) |
Blissy, hai la sump?
|
no non ho sump ho filtro esterno
|
Blissy, potresti montare un deltec MCE 300 e togliere gradatamente il filtro esterno ;-)
Quante rocce hai? |
circa 15 kg se volete vi posto una foto del mio nano. :-)
|
Blissy, 15 kg su 150 lt sono pochini, dovresti aggiungere rocce, una decina di kg.
|
eccolo...per farci stare la foto ho dovuto ridurre i pixel della fotocamera per questo l'immagine non e nitida e chiara... :-)
|
Blissy, mhhh #24 ...oltre che poche rocce....anche un pesce decisamente non adatto alla tua vasca.
Nell'ordine dovresti: - togliere il veliferum - mettere altri 10 kg di rocce vive - mettere uno schiumatoio appeso - gradatamente rimuovere il filtro. ;-) |
una volta fatto tutto questo? posso inserire molli e magari metterein futuro la sabbia?
gradatamente rimuovere il filtro cioe ? |
Una volta fatto questo potrai inserire tutti i molli che vuoi e anche qualche LPS.
Per la sabbia , se proprio vuoi,la potrai mettere tra almeno 6/9 mesi solo una spolverata per coprire il vetro. Rimuovere gradatamente il filtro intendo rimuovere dal suo interno il materiale filtrante in 3 step , 1/3 alla volta ogni 15 gg dopo avere misurato i valori (no2-no3-po4) che il sistema si stia adattando correttamente al nuovo assetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |