![]() |
coppia di agassizi e loro vasca....arriva un 100 litri!!!!!
ciao vi posto le foto della mia coppia di agassizi e della loro vasca che per ora occupa anche un trio di betta provenienti dal'altra vasca...dove il maschio sta difendendo i piccoli..per ora i betta occupano la parte alta e gli apisto quella bassa...
li ho presi 4 giorni fa e qui a napoli la temperatura in vasca è sui 28 gradi penso però siano ancora piccoli per la riproduzione nache se da quando li ho presi hanno messo su un po di pancia e si sono colorati più intensamente...avete qualche consiglio per favorire la deposizione ? la vasca è 50 litri netti la coppia non da problemi comunque ho anche la possibilità di spostare gli apisto in quello grande appena gli avanotti di betta crescono un po....!!! aspetto consigli ciaooo http://img242.imageshack.us/img242/2...cn0101g.th.jpg http://img40.imageshack.us/img40/9260/dscn0097u.th.jpg http://img405.imageshack.us/img405/674/dscn0096.th.jpg bhe questa era la situazione un paio di settimane fa....ora invece ho trovato per strada una vasca....tartarughiera da 70*45*30h la vasca quindi è larga e bassa...e pensava quindi che inserendo una bela zona forestosa al centro potrei inserire oltre agli agassizi un'altra coppia....che dite?? le dimensioni della vasca sono insolite per questo ho chiesto già so che in un cento litri comune lo sconsigliereste....XDXDXD.... si può fare? che coppia potrei affiancare? potrei anche mettere delle microrasbore (al posto della seconda coppia...) che dite<?? |
piscina, o i betta o gli agassizi....non fare sto solito "fitto misto"...(io terrei gli agassizi)... ;-)
|
ciao piscina...cerca di rimediare all'errore come ti ha gia detto roby.
betta e agassizi vivono in acqua con valori totalmente diversi... inotre se il maschio difende le uova hai scelto un pessimo periodo per inserire la coppia...avresti dovuto aspettare. In ogni caso quando la coppia si ambienterà non sarà un bel momento per i betta... circa la temperatura non preoccuparti |
io terrei solo i betta, mi pare piccola per gli agassizi
ma ha il coperchio? |
Quote:
|
ragazzi ho spostato i betta solo per far crescere un poco i loro avannotti nella vasca da 100 litri che sarà dedicata interamente a loro o alla coppia di ciclidi...il discorso ora è...gli agassizi nella vasca da 100 e i betta in quella da 50 o viceversa? non li terrò sicuramente insieme...
voi come fareste?? ciao e grazie |
senza ombra di dubbio agassizi nel 100 e betta nel 50
|
si anche io ero per questa disposizione...ma cosa gli potrei affiancare????
vorrei sempre qualche pesce "interessante" grazie ciao |
Quote:
|
ci puoi affiancare tutto e niente...
se punti a riprodurre la coppia devi piantumare per bene la vasca e a mettere un bel po di legni sul fondo affinche non vengano predati gli avannotti...a questo punto ci puoi mettere tetra-caracidi insomma cio che ti viene in mente se vuoi il massimo numero di sopravvissuti tra i piccoli affiancaci solo otocinlus e corydoras...al limite se ti piacion puoi pensare alle carneigella |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |