![]() |
ALLESTIMENTO RIO180 - PRIMO ACQUARIO MARINO
Ciao a tutti, a breve (appena pronto il mobile) allestirò il mio primo acquario marino. Vorrei cominciare così
rio 180 2 sacchette di sabia (viva) dei caraibi 10kg di roccia viva spurgata pompe di movimento: 2 coralia2 oppure 1coralia3 e 1coralia2 -> che mi consigliate? sullo schiumatore sono indeciso, mi hanno consigliato il knop mini 60 ma non so!!! lampade 1 bianca e una blu... non so il modello specifico quelle poi le vedo! allora, per loschiumatore cosa dite? avevo visto anche il Bluskimmer 250 |
logra, io ti dico che prima di partire con l'acqua.....studierei un pochino di +.
|
lo schiumatore....( schiumatoio) dipende se hai sump oppure no.
se non hai sump , ti consiglio di andare su schiumatoi + seri e performanti. la sabbia lasciala perdere almeno per 1 anno, fino a che le rocce non saranno spurgate a dovere.le luci sono pochissime a meno di non fare una vasca di solo pesci o di coralli molli |
Di sicuro non e' il piu' serio ne performante...ne trovi altri di migliori...ma...io uso il blueskimmer...e mi trovo davvero bene!
Anche io come te ero un po' titubante pero' provandolo posso dirti che funziona e schiuma davvero bene! Ed il prezzo e' quello che e'. Basta guardare i nanoreef con schiumatoi nano da 20#30 € e non hanno nessun problema. |
Quote:
Per quanto riguarda lo schiumatore quale mi consiglieresti?? Quali sono i modelli e le marche puù serie e performanti (sempre in relazione alla mia vasca)? grazie anticipatamente un saluto |
io avevo il tuo stesso acquario e ho trovato diverse difficolta ed alcuni difettin estetici di una vasca dolce"trasformata" in marino
per cominciare se vuoi tenere l'illuminazione originale avrai problemi a mettere uno skimmer appeso e trovari difficolta' nel rabboccare l'acqua d'osmosi evaporata percio' trovo che una sump oltre a rendere l'acquario esteticamente piu' pulito e' anche molta piu' comoda se stai costruendo il mobile,prendi un tracimatore e metti la sump fidati in alternativa aggiungi 20#25 kg di roccia viva(che spurghera ancora ;-) ) come movimento 2 koralia(se vuoi rimanere su quella marca)quattro come skimmer l'mc600 della deltec(e vai sul sicuro) plafo 6x39w(dovrebbe starci io montavo una 4 x39) ed infine non meno importante degli altri rabbocco automatico la marca scegli qualla che vuoi,io ho il tunze a va' bene) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |