![]() |
Nuovo arrivato non sembra star bene
Ieri ho comprato un cometa, è molto piccolo, appena 2 centimetri senza la coda.
L'ho messo in quarantena per assicurarmi che stesse bene e, a quanto pare, ho fatto bene a non metterlo insieme agli altri. Infatti mi sono accorto subito che sta spesso con la pinna abbassata, e stamattina non ha mangiato nulla: sputava i piselli, quindi ho provato con il mangime in sfoglie, ma sputava pure quello. Pensate che sia opportuno fare un lavaggio con sale o antibiotici, oppure potrebbe essere causato dallo stress del viaggio? |
Io personalmente lo osserverei ancora un po' prima di intervenire.
Hai fatto un ambientatmentato adeguato prima dell'inserimento ? |
Quote:
E il giorno prima avevo aggiunto delle vitamine all'acqua della vasca. Comunque sta in un 80 litri insieme ad un oranda(è lì per lo stesso motivo, ma sembra star bene) |
Concordo, mettigli qualche goccia di vitamina in acqua. Magari ha subito un forte stress prima e durante l'arrivo a casa tua...
dove lo hai messo? |
Quote:
Perchè se così non fosse il tuo pesce ha subito un fortissimo stress da inserimento causa del suo malessere |
Quote:
Adesso stava appoggiato sul fondo, l'ho tolto dalla vasca e ho somministrato l'antibiotico. |
Dubito che l'antibiotico abbia effetto, a mio avviso non è nulla di patologico ma solo legato allo stress di un inserimento troppo veloce con parametri magari molto differenti.
|
Quote:
Comunque confesso che un errore grosso l'ho fatto: in negozio avevo notato che la pinna dorsale non la teneva sempre alzata, ma speravo che si sarebbe ripreso una volta ambientatosi. Adesso nella vaschetta sta sempre adagiato sul fondo e in un angolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |