![]() |
L'acqua evapora?
Ciao, scusate, magari è una domanda idiota, ma l'acqua dell'acquario evapora? è circa una setimana che tengo l'acquario aperto e ho notato stamattina che il livello dell'acqua è sceso...è normale? -e35
se lo tengo chiuso evapora meno o non evapora proprio?? ed è meglio tenerlo aperto o chiuso?? grazie |
L'acqua evapora molto in un acquario aperto, molto poco in uno chiuso ma dipende anche dalla stagione, dalla luce ecc.
Quote:
P.S. i rabbocchi vanno fatti con acqua di osmosi. |
lo posso tenere aperto o chiuso, le luci non sono attaccate al coperchio...ho la foto nel profilo, prova a dare un'occhiata :-)
poi mi dici, ma un acuqario è meglio apervo o chiuso?? |
Azz. è vero, se non hai problemi di temperatura, come spesso accade in estate, non vedo perché tenerlo aperto, anche esteticamente ci perde.
Non c'è una risposta alla domanda è meglio aperto o chiuso, ognuno ha dei lati positivi e negativi, nel tuo caso decisamente meglio chiuso perché così nasce quella vasca. ciao :-)) |
ok, grazie mille, allora lo terrò chiuso, così evapora anche meno acqua
:-) grazie |
Meglio tenerlo chiuso se nn è estate...
Ti evapora meno l'acqua, il riscaldatore si accende molto meno, nn ti saltano fuori pesci, nn sprechi luce (metti dei riflettori sulle lampade). Quoto il rabbocco solo con acqua osmosi. |
evaporano anche 3l al giorno d'inverno,con conseguente umidità in casa.rabbocca sempre e solo con osmosi altrimenti indurisci l'acqua.il tuo acquario lo vedrei meglio chiuso,perchè,come dice robi,nasce così.
|
ok, grazie mille, ho un'altra domanda, i riflettori come li metto?sono da mettere ad ogni singola luce? e quanto costano?grazie
|
franz88 sei di brescia?? da che negozi di acquari vai?mi dai qualche dritta? :-))
|
Si, ogni neon il suo riflettore.. i prezzi li vedi qui http://www.acquaingros.it/shop/index...123a33ebc3ecee ottimi i juwel ma se sei bravo a farti le cose e nn vuoi spendere molto puoi anche farteli (dai un'occhiata negli articoli acquaporta o in fai da te)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |