![]() |
Possibili combinazioni nel popolamento vasca 230l lordi
Sto ultimando l'avvio dell'acquario, ho già le piante e il filtro è avviato da 2 settimane. A giorni dovrei procurarmi un impianto ad osmosi per cui i valori dell'acqua che ho ora non saranno quelli definitivi. Ho in mente di popolarlo con una ventina di cardinali, una coppia di Ramirezi e 3 o 4 discus al massimo. Secondo voi può andare? Ci mettereste forse dei corydoras o sarebbe troppo? senza contare che si mangerebbero le uova? In vasca c'è già un Ancistrus (è anni che ce l'ho, era nel vecchio acquario e non è cresciuto oltre 7-8 cm)
Può andare? Alternative? #24 Grazie! |
Mettici 4 discus e qualche pesce da fondo come i cory.
|
Quote:
|
Assolutamente niente Ram? -20 e nemmeno cardinali?? #06
|
ram e altri ciclidi assolutissimamente no
|
michele, da questo vecchio post sembrava possibile...forse ho capito io male #23
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...ab6f5c18268435 I cory non è che mi mangiano le eventuali uova? Altre soluzioni? |
il problema è che la vasca è grande, ma per dei discus non lo è
immagina quando saranno mediamente tutti di una 15a di cm in scarsi 180 litri non avranno neanche lo spazio per nuotare |
hopemanu, quindi tu escluderesti anche dei discus?? Comunque la vasca nel post in questione è poco più grande o simile alla mia. Sembrerebbe che ci siano almeno 3 discus e ram #24
|
4 discus e dei cory oppure scegli qualche altro pesce al posto dei discus, già così sei al massimo della sua capienza come pesci. I cory non mangiano le uova ma comunque difficilmente potresti portare a termine una covata in una vasca di comunità... direi quasi impossibile.
|
Insomma con i Discus posso mettere SOLO cory? -28d# Anche rinunciando a provare in futuro la riproduzione, neanche una coppia di Ram e dei cardinali (metti che invece di 4 ne metto 3 di discus... #21 ) posso metterci? Nel post rispondevi che i pesci (Ram, Apisto e discus) più o meno vanno bene insieme! Addirittura a questa obiezione:" una vasca da 200 litri con 3 discus ed una sola coppia o di ram o di apisto , nel periodo della ripro diventa un campo di battaglia ... diciamo che va meglio in una 400 litri , la convivenza con prole" rispondevi:
"Non penso proprio... lo dimostra anche il fatto che in una vasca di 180 litri attualmente ho due coppie con uova, più altri pesci e una delle due coppie ha anche i piccoli nati attaccati al cono. Certo una vasca da 1000 litri è meglio di una da 200 ma non è detto che si scateni nessuna guerra, anche perché non starei tanto a guardare il litraggio ma più la conformazione della vasca... 120 cm non sono pochissimi" Il mio acquario misura 110 cm in lunghezza, non molto più piccolo... :-) Scusa la pedanteria michele è che spererei davvero di poter mettere almeno dei cardinali (se introdotti prima dei discus sembrano convivere bene leggevo...). Nascondigli non mancano, piante nemmeno e l'acquario non è poi così piccolo #13 Chiaro che prima di tutto devono stare bene i pesci, non è che voglio fare un carnevale nell'acquario ;-) Grazie mille e spero che mi possa dare delle alternative tenendo come punti fermi i 3 discus... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |