![]() |
consigli su coninquilini e ornamento
ho allestito un acquario da 250 litri ,con sbbia fine ,tre radici,3 pezzi di legno fossile (almeno così mi hanno detto al negozio) e 5 anubias . come pesci per ora ho dentro 3 discus ,un pulitore ,3 botia sidthmuki . vorrei sapere che cosa potrei introdurvi come altri inquilini... (ho gia deciso che metterò un altro discus), ad esempio quante coppie apistogramma ,sclari ciclidi sudamericani (es meeki),qunti locaridi oppur cardinali ,petitelle ,corydoras ecc... vrrei che qualcuo mi facesse chiarezza su convivenze se non ottimali quasi... citandomi i pesci che possono convivere coi miei ... i valori dell'acqua sono ph:7 kH:3 no2:<0,3mg/L Temp:28-29°
|
personalmente in 250 litri metterei 5 discus e basta....oltre a consigliarti di osservare i botia..che non diano fastidio ai discus.
|
Quoto in pieno Puffo.
Gli unici pesci che aggiungerei,sono un bel gruppetto di corydoras. |
e qualche otocinclus! ;-)
|
Sicuramente i cory, gli otocinclus a volte, molto raramente, possono creare problemi con i discus.
....................facci vedere qualche foto ;-) |
Vero,alcune volte può capitare che gli Otocinclus possono infastidire i Discus cercando di attaccarsi.
|
Quote:
|
io ne ho circa 40 di otocinclus, tra tutte le vasche e non ho mai visto attaccarsi ai discus ( e sono tutti con i discus!) soolo una volta a un mio amico si osno attaccati , però il soggeto in questione era peno di muco per la riproduzione! credo che solo i soggetti con muco rischino questa cosa! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |