![]() |
il mio 2°acquario
ora vi presento il mio acquario sperando di ricevere sia dei complimenti ma anche molto critiche per poterlo migliorare sempre di più!
vasca 100*30*40 illuminazione 2x25w 1 da 6500 1da 4500 substrato:fondo fertile sera e ghiaia valori dell'acqua:ph 7.3 gh 4 kh 8 fe 0.5 no2 0 no3 assenti piante:ceratophyllum demersum pogostemon helferi Echinodorus cordifolius ssp. fluitans Limnophila sessiliflora quella sulla destra rovinata non mi ricordo il nome e vale lo stesso per quella accanto alla echinodorus pesci:10 guppy 15 neon 2 botia macracanthus 2 botia lohachata 1 red cherry 10 platy mi scuso in anticipo per gli eventuali errori ed ora vi lascio alle foto!! |
Vado giù duro (come d'abitudine):
Quote:
2 botia macracanthus = crescono troppo per stare in 120 litri lordi; 40 animali in 120 litri sono una esagerazione. Concludendo............ dai una sistemata al tutto e............ non me ne volere ;-) |
purtroppo c'è solo da commentare per sistemare #24
come ti hanno detto, è troppo (e mal) popolato, per quanto mi riguarda posso dirti che le piante non sono in perfetta forma, anzi sono un pò abbacchiate, e poche... dovresti iniziare a pensare di riempirlo, con anubias, cryptocoryne (wendtii o walkeri). La palla marrone a sinistra è muschio? mi pare decisamente morto #24 le pietre sono per acquario, non sono calcaree vero? mi piace molto il fondo, anche se con questo avrei abbinato della sabbia nera, ma è gusto personale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |