![]() |
Piante e Tanganika
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha piantumato la Valli nel suo acquario, se usa delle pasticche per fertilizzare il fondo oppure non usa niente! Ma in quest'ultimo caso la valli come fa a trovare i nutrienti?
|
Io non riesco a farle crescere nè nel Tanga nè nel Malawi, pure con le pasticchine..
Però vedo che a tanti (la maggior parte) cresce, anche senza fertilizzare.. -28d# |
serve intanto una buona illuminazione (0,3-0,4 w/l) e poi una pasticca messa sotto le radici una volta al mese
ciao |
Funziona bene anche il concime liquido (senza esagerare con la quantità). Lo uso sia nel Malawi che nel Tanga già da qualche annetto.
ciao |
Quote:
|
Uso solo liquido (e poco), nel fondo ho inserito una pallina di laterite per tutto il gruppo quando le ho piantate. Le valli comunque sono "strane": in certe vasche, dove le condizioni sono teoricamente ottimali, magari non ne vogliono sapere. In bocca al lupo, quindi.
|
Ciao. Le ho messe da 15 gorni nel mio tanganika da 120 litri e già spadroneggiano...solo concime liquido...della sera 30 goccie a settimana per 10 valli...due lampade da 18 watt, una 865 ed una 840...ciao e spero di esserti stato utile.
|
Re: Piante e Tanganika
Quote:
Nel tanga ho un neon da 11W , sabbia finissima e non ho usato alcun fertilizzante. La vallisneria l'ho presa da abissi. |
Grazie ancora a tutti! Sono ben accette altre esperienze!
|
ecco come cresce la mia valli, la pianta madre è sulla destra "on the rocks" l'ultima piantina ha trovato la sabbia (si vede il collegamento che va verso sinistra
ps: non ho la benchè minima intenzione di fertilizzare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |