![]() |
piante per primo piano a crescita veloce
Volevo chiedervi se ci sono piante per il primo piano a crescita veloce, in modo che possano contrastare le alghe. Possibilmente non troppo esigenti. Nel mio ci sono delle cryptocorine che crescono un po' lentamente e, avendo qualche problema con le alghe a pennello soprattutto nella parte anteriore dell'acquario, finiscono per esserne infestate. Delle piante a crescita veloce caccerebbero foglie nuove in continuazione.
ciao e grazie |
Quote:
|
Quote:
|
tutte le piante da pratino soprattutto la glosso sono piante a crescita molto veloce e possono essere delle ottime antagoniste alle alghe...certo bisogna avere però ottime condizioni in vasca(tanta luce,fertilizzanti,co2) ;-)
|
Quote:
|
mah x glosso e calli mi sa che è poca la luce...io andrei sulla sagittaria...altrettanto bella e veloce nella crescita ma meno esigente soprattutto di luce... :-)
|
La saggittaria subulata dovrebbe essere veloce???, la mia e' ibernata da quando l'ho messa!!!! neanche un misero rizoma!
|
:-)) :-))
strano...è la meno esigente pianta bassa... #24 evidentemente c'è qualcosa che non va nella fertilizzazione o non gli arriva abbastanza luce...boh... :-) |
aumentero' la pappa e ovvio mi ci vuole un secondo neon....
|
senza esagerare però che se hai problemi di alghe... ;-)
la co2 a quanto è?luce e grandezza della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |