![]() |
Viaggio in polinesia...
|
stupende
|
G@BE, beato te stupende e per di più mi sembrano tutte in acqua molto bassa #25
|
G@BE,
che spettacolo, beato te, la Polinesia è il mio sogno. Il problema è la distanza, ma prima o poi.... Com'era il posto? Dai racconta qualcosa... #22 |
grazie!
si la maggior parte sono in laguna o in zone basse del reef, solo la visitina agli squali l'abbiamo fatta sulla parete esterna. La cosa più impressionante era la quantità di pesci, veramente oltre la media anche rispetto ad altri luoghi come il mar rosso o le maldive! E poi enormi distese di acropore in acque di 3-4 metri....ma vi dico banchi di qualche migliaio di metri quadrati. I colori dei coralli mi hanno colpito di più nel mar rosso ma quì c'era veramente una grandissima varietà di sps e pochissimo corallo di fuoco (Millepora dichotoma) che invece nel mar rosso stà infestando tutto! questa ovviamente è una piccola selezione, ho fatto oltre 400 scatti :-)) |
Rive Gauche, il viaggio è ENORME!! giuro non si arriva mai, all'andata abbiamo impiegato 24 ore ed al ritorno 36!!! è veramente l'unico aspetto negativo!
Ho visitato 2 isole, moorea e bora bora, non ho fatto l'"abbuffata" per vedere 100 posti e non godermeli punti! Moorea è sicuramente la migliore, sia per il reef che per l'entroterra. Bora bora è più spoglia e la laguna ha solo una apertura sull'oceano così che l'acqua è più "stagnante" e questo si nota dalla scarsa presenza di corallo. Per i villaggi ci siamo appoggiati alla catena Sofitell, stupendi...niente da dire! Moorea http://www.sofitel.com/it/hotel-0566...rt/index.shtml Bora Bora: http://www.sofitel.com/it/hotel-0564...rt/index.shtml |
Spettacolo G@BE ! ;-) #25 #25
|
Wow -05 che invidia spettacolari! e belle foto #25
|
ci sono appena stato anche io, ho fatto una settimana a tikeau, e poi tre settimane in catamarano facendo tutte le isole della societa moorea huaine raiatea tahaa e bora bora senza dubbi la piu' brutta troppo sfruttata, la laguna senza coralli ma con un colore azzurro da impazzire. e' un peccato che non ti sei goduto il reef esterno, e' veramente una cosa da strapparsi i capelli, un corallo dopo l'altro fino a perdita d'occhio, gia a partire da 2 metri di profondita, unico inconveniente del reef esterno sono gli squali che a dire dei polinesiani non ti toccano ma quando li vedi passare a 5 metri ti si gela il sangue, io per il ritorno ci ho messi 49 ore, un massacro. una domandina, ma le famose polinesiane dei cataloghi tu per caso le hai viste????????
|
G@BE,
bello... veramente. Resta il mio sogno nel cassetto: Polinesia ed Australia. Per ora troppo lontane, ma appena i bimbi cresceranno, tanto da potergli far affrontare un viaggio simile, voglio andarci. Davvero complimenti, e se hai altre foto, per favore pubblicale!!! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |