![]() |
gyppa malata
da 3 o 4 giorni la mia guppa si prsenta scolorita, con la coda chiusa e leggermente incurvata. Poichè i valori dell'acqua sono nella norma ho pensato ad una qualche infezione batterica. Chi mi aiuta? che fare?
|
Ti dispiace postare i valori, ed ulteriori elementi sull'acquario e i pesci ospitati.
Ciao |
è un acquario di 45 litri tutto per pecilidi con 2 guppy femmina e un maschio, due molly femmina e un maschio, una coppia di plati corallo. Ultimamente ci sono anche tre avannotti, di poco più di un mese, di guppi che credo siano tre femmine. La temperatura dell'acqua è di 27 gradi. I valori sono ph 7.5, kh 11, gh 9, ammoniaca e NO2 uguale a zero, NO3 10. La femmina in questione è sempre stata in salute sfornando ogni mese diversi avannotti.
|
probabile che sia dovuto ai numerosi parti.
se nn ricordo male in passato nn avevi avuto problemi simili o cmq infezioni algi organi interni.lele |
quindi se è dovuto ai parti....che faccio?
In passato si, ma sono diversi mesi che il tutto filava liscio |
se e' portato dai prti nulla puoi fare se nn alimentrla con angimi multivitaminici.
mi ricordi i problemi che avevi avuto? |
una guppy si presentava gonfissima e dopo diverso tempo è morta. Un maschio aveva la coda sgrangiata ed è morto dopo 3 mesi.
|
altri sintomi tipo respirazione accellerata scaglie sollevate piaghe?lele
|
no nulla
|
probabilmente e dovuta ai numerosi parti.il mio consiglio e di alimentrla con mangimi vitaminizzati e con verdura sbollentata in aggiunta a d aglio.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |