![]() |
Acquario da 60 LT..consigli su pesci!
Ciao a tutti,
ho un acquario ferplast da 60 litri! nel mio acquario vorrei ospitare pesci simpatici e esteticamente belli di media grandezza . avete consigli? grazie, Matteo |
matteorox, benvenuto tra noi :-))
innanzitutto dovresti descrivere la vasca che vorresti popolare dimensioni (probabilmente è un 60 lt lordi), da quanto tempo è avviata, valori, quali piante, ecc.. |
Ciao maryer,
Grazie per il benvenuto! Il mio acquario è un Ferplast capri 60 Lt cm 60x31,5x39,5(h), attivo da 2 mesi.(ho avuto un red parrott e due pesci gatto) da oggi però ricomincio da capo! http://www.ferplast.com/scheda_prodo...2/frm_pagina=1 ìho una roccia lavica ed un'anforetta all'interno, il fondo è con terriccio e ghiaietta bianca! La settimana prossima prima di comprare i pesci comprerò qualche piantina (2-3) di questo genere: http://files.splinder.com/c8b23542c2...6e4067927.jpeg spero di essere stato chiaro :-) |
ma l'acquario è già maturo?
|
beh dopo 2 mesi credo proprio che sia abbastanza maturo
però sarebbe stato opportuno inserire le piante fin da subito comincia a metterle, intanto controlla i valori di ph, No2 e kh e facceli sapere se non hai i test, fatteli fare dal negoziante e segnati i valori quale acqua hai usato? biocondizionatori? scusa le tante domande, ma bisogna sapere tutti i parametri per poterti consigliare sulle specie che puoi inserire altrimenti rischi di mettere pesci non idonei alla tua vasca e sarebbe un peccato farli morire prematuramente |
Ok in serata andrò dal negoziante (non molto fornito di pesci di acqua dolce) e farò fare i test!
Ho metà acqua di rubinetto e metà acqua distillata così come consigliatomi da un libro! PS: figurati!! anzi mi fa molto piacere! Cio' Significa che posso affidarmi a te e seguire tutti i tuoi consigli con molta tranquillità!in poche parole..sto nelle tue mani!! :) |
per acqua distillata cosa intendi?
l'acqua che esce dai condizionatori? dove l'hai acquistata? spero ti sia sbagliato a scrivere e ti riferisci all'acqua di osmosi |
intendo acqua demineralizzata..!
denuncio l'autore del libro? #23 |
sicuro non ci fosse scritto acqua d'osmosi? si compra nei negozi di acquariofilia e viene circa 20 centesimi a litro
dove l'hai presa l'acqua demineralizzata che hai utilizzato tu? |
l'ho presa in un supermercato!
praticamente è quella che si usa per i ferri da stiro! #24 in che percentuale bisognerebbe dividere l'acqua di rubinetto con l'acqua di osmosi? Dovrei cambiare tutta l'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |