![]() |
il mio primo acquario marino
salve a tutti, premetto che vengo dall'acqua dolce ed in particolare dai discus, ed in questi giorni mi è venuta la voglia di affiancare un marino ai miei discus. La vasca che purtroppo posso inserire non è enorme e purtroppo è l'unica che posso mettere altrimenti mi cacciano di casa, ed è un juwel lido 120 con misure di 61x41x58 dal quale voglio eliminare il filtro interno per recuperare volume, inserire uno schiumatoio deltec mce 300, una plafo hqi 1x150w + 2x24w t5 e 20/25 kg di rocce con le pompe di movimento koralia, il tutto per ospitare (almeno spero) molli e qualche duro con un hepatus e qualche altro pescetto piccolo (max 2) che dite come intenzioni ci sono o devo apportare qualche modifica ? grazie anticipatamente per i consigli
|
Ciao e benvenuto, secondo il mio modesto parere la lista della spesa può andare, unica cosa che cambierei sarebbe la plafo, premesso la vasca sarà aperta andrei su 6 t5 24W chedo che l' hqi ti spari fuori...
|
ho trovato una hqi da 60cm che ha il proiettore al centro, penso che vada bene
|
hqi da 150 se non erro copre bene 50x50 cm...tu avendo 40 parte di luce ti andrebbe fuori, cmq attendi altri pareri, ciao
|
alex81,
io non inserirei l'Hepatus in 60 cm, non è meglio puntare su qualche pesce più piccolino che si armonizzerà meglio. Per la plafo io andrei sui t5 6x24 , come ti ha detto Paolo |
quoto...mi era sfuggito
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |