![]() |
sto diventando pazzo.....consigli su vasca da 700\800 l
ciao a tutti,
premetto che è un'idea (non tanto remota) quella di allestire al posto della 130x55hx60 una vasca che sia 200x65hx70... per il peso non c'è problema visto che la metterei al piano terra, piu' che altro vorrei sapere chi ha o ha avuto una vasca di queste dimensioni come l'ha tirata su' come s'è trovato o cosa avrebbe fatto di misure, cioè se quelle che ho ipotizzato io vanno bene o andrebbero modificate...con sti chiari di luna so' benissimo che enel(anzi edison) e compagnia cantante sono una parte molto importante ma la vasca sara' atrezzata con il minimo indispensabile per allevare bene lps molli e gorgonie zooant e pesci ....la casa dove dovrebbe nascere questa vasca è una ad alto risparmio energetico (dovrei costruirla a breve..) quindi come riscald e raffred grossi problemi non li dovrei avere anchè perchè abito in una zona dove l'estate non è torrida ma l inverno è freddino e quindi avendo la casa in classe A non dovrei avere parecchi problemi a scaldare la vasca.. ora basta parlare di me avanti con i consigli vediamo se mi fate decidere di fare la pazzia... :-)) ciao ciao |
vasca
Io la farei 200x80x60h......... peccato che non abito a piano terra -04
con le tue misure credo faresti fatica a illuminare bene il fondo della vasca |
Re: sto diventando pazzo.....consigli su vasca da 700\800 l
Quote:
Io ho una vasca 90x70x70. E' scomoda perchè non arrivo facilmente al fondo. Ho avuto una 240x60x60 ed è più comoda ma, col senno di poi, la farei alta 60 ma profonda 70. geppy |
anche io la farei meno alta......55-60 e se proprio vuoi mettere acropore ramificate---.....le metti sul fondo
|
GRAZIE a tutti
|
Per l'altezza non supererei i 60...a meno che tu non voglia fare un dsb,la profondita' la sfrutterei tutta,anche 80 se riesci..
|
no nnon lo farei col dsb, la mia idea era una 200x70x60h, con due zone separate, diciamo da una parte rocciata mista te e dall'altra zona caverna diciamo...come andrebbe illuminata ???? per il movimemento sicuramente vortech
|
comunque andrei ad allevare lps gorgonie e tridacne e pochi sps
|
io eviterei le hqi..farei t5 e led...
|
janco1979, questo volevo sentire... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |