![]() |
un consiglio sul da farsi
Buongiorno a tutti, ho fatto il trasloco vecchia vasca con la nuova da due settimane i valori sono abbastanza buoni, nitrati 0 nitriti 0,025 calcio 375 kh 9,5 magnesio 1170 e fosfai devo comprare i test... chierdevo a parte qualche alga filamentosa di maturazione è giaora di fare un cambio d'acqua oppure è meglio aspettare? grazie
|
io aspetterei altre 2 settimane almeno, ma l'acqua è tutta nuova o hai usato anche quella della vecchia vasca?
|
ho usato anche quella della vecchia circa 160 litri su 400 della nuova, ma aggiungeresti batteri tipo biodigest oppure no grazie
|
Quote:
io metterei anche resine per fosfati e carbone |
Carbone messo gia le resine ne ho in casa della seachem si dovrebbero chiamare phosguard per fosfati e silicati ma purtroppo non ho il filtro aletto fluido se le metto in una calza che dici, a per i batteri metto oltre a biodigest anche i nutrienti per i batteri bioptim Grazie.
|
Quote:
Quote:
hai aggiunto rocce? |
si ne ho aggiunte 15 kg di piu non saprei propio dove metterle ne avro un 50kg che dici? non mi piace avere la vasca piena piena di rocce
|
la domanda non era per il rapporto rocce/lt ma quanto ad una nuova maturazione...
tieni sotto controllo i valori |
a scusa nuove ma spurgate da 4 mesi ne ho messe 15 kg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |