![]() |
Chiedo opinione su acquario per pelvicacromis pulcher
Ciao.
Dopo tanto tempo torno sul forum e come sempre "riesplode" la voglia di cambiare. Ho riallestito il 200lt per i pelvicacromis pulcher, (era dedicato alle red cherry ora ricollocate il un 30lt). Breve descrizione: Discreta vegetazione (non fitta), noce di cocco e legni, temperatura 26° ph7. Gli ospito sono: Una coppia di pelvicacromis pulcher. 6 Nonnostomus 3 Otocinclus. 15 Neritine. Mi chiedevo se la popolazione è equilibrata, o se posso fare qualche altro inserimento. Grazie |
Direi che va bene,anche se non sono dello stesso areale (pulcher =africani , Nannostomu e otocinclus =sud america) ma fa nulla...se proprio vuoi qualcosa di africano,togli i nannostomus e inserisci un bel gruppo da 8 di penachogrammus interruptus...ma la vasca dev'essere minimo un metro!
|
lasciando cosi la popolazione puoi aumentare di un bel po i nannostomus e farne un bel gruppone ;-)
|
porta gli otocinclus a 6-7 esemplari
|
Allora:
Penachogrammus interruptus, veramente belli, ma ho l'impressione che crescano un pochino troppo, ho letto 8 cm, alternativa? Nannostomus molto vivaci, posso anche aumentarli e portarli a 10/15, oppure trasferirli in una vasca 70lt in allestimento per un trio di ciclidi sud americani (ancora non sò quali). Otocinclus provvederò sabato per portarli a 6. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |