![]() |
idee..
la mia idea era di creare un piccolo biotopo dello skri lanka..la vasca è piccina 35-28-35e ha 2 vetri a specchio(per questo ho messo un foglio giallo se no le foto venivano ancora peggio)
la mia idea sarebbe una bella radice di cui già dispongo e mettere 3 belle piante e un pratino di riccia un po da pe tutto..tipo disegno. primo problema..ora il fondo è di 3cm davanti 4 dietro..mi conviene alzarlo ancora dietro per mettere in risalto le rocce? le piante volevo mettere tutte criptocorine ma ne esistono tipi che diventino alte una ventina di cm?(nell'angolo a dx ci sarà il filtrino ed il riscaldatore..)altrimenti cambiare tutto e mettere echinoorus? poi la riccia di che biotopo è? |
dimenticavo la foto.. http://www.acquariofilia.biz/allegat...14__3__164.jpg
|
io opterei per le Echino, forse son un pò di parte ma a me piacciono molto e poi vengono alte sicuramente 20 cm...dietro lascerei l'altezza che dici tu o al max alzi un altro cm, altrienti ti fa un effetto "scarpata"...
ciau |
alla fine fatto così..tirato su due piccole piantine dall'altro per i pratino..mi manca ora solo la luce..a sto punto (la vasca e è 23 litri netti) inserirò caridine o posso arrischiarmi un paio di pescetti?tipo barbus titya se li trovo?
|
Bellino anche se la foto è un pò sfuocata...io non rischierei con i pesci...son tanto belline le caridine...
ciao #22 |
Quote:
bello il fondo con i sassi cosi disposti :-) |
la riccia è asiatica fino a prova contraria....
suggestiva la vasca.... un betta potrebbe starci.... anche un gruppo di rasbore nane (le ho viste una volta...me le sono fatte sfuggire...ora non le trovo+!) |
un betta con una vasca scoperta?non salta fuori?quando avrò i valori decidero cosa metterci..le caridne non mi dispiaccino..di riccia ne ho pochissima -20 ..ed è difficile da trovare..mi conviene legarla ai sassi(vorrei che si vedessero o creare delle mollete di plastica per ancorarla a ciuffi al terreno?un sasso forse lo spacco a metààmi sembra che chiuda troppo la pianta infondo..cmq con l'echino ho rovinato il biotopo.. ;-)
ps:altri suggerimenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |