![]() |
Come si fa a scegliere i pesci in modo corretto?
Buongiorno a tutti!
Il mio nuovo acquario é finalmente pronto per inserimento fauna :-D ! Si tratta di una vasca di circa 26 litri, le piantine sembrano godere di buona salute, tutto va per il verso giusto #17 Un paio di giorni fa ho deciso di comprare una coppia di guppy...ed ero contentissima...ora mi é venuto il dubbio che la vasca sia un pó piccola per loro, soprattutto perché ho saputo che sono pesci di branco e quindi dovrei prenderne qualcun'altro...Non vorrei soddisfare solo la parte estetica, quindi mi chiedevo... -Come si fa a scegliere in modo corretto i pesci d'acqua dolce? -In una vasca da circa 26l é forse meglio limitarsi a pesciolini piccoli tipo Endler? Oltre a questi pescetti nella vasca ho previsto di inserire qualche otocinclus e delle caridine red cherry #17 andranno tutti d'accordo?! Un saluto, Anna |
Re: Come si fa a scegliere i pesci in modo corretto?
Secondo me i guppy possono andare...non esagerare pero' con il numero
ciao |
Io metterei solo red cherry...
26 litri son pochini e con pesci come guppy o endler (a meno di non mettere solo maschi) tu ritroveresti l'acquario sovrappopolato in breve tempo.. |
Lumy II, innanzitutto benvenuta su AP.
26 litri sono lordi o netti, seppur strettino un trio di guppy (2f + 1m) o di endler ci stanno, dovrai prpararti, da subito, a dar via la prole che, data l'indole dei pesci in questione, sarà sempre massicciamente presente. Quote:
Al massimo aggiungerei un paio di ampullarie per dare una mano "con le pulizie" ;-) |
Ciao a tutti,
Ho visto su un altro forum che un esperto consigliava di calcolare un litro d'acqua per ogni cm di pesce...vista cosí 3 o 4 guppy ci dovrebbero stare, no? Per quanto riguarda le lumche ne ho giá una...che ogni tanto fugge e me la ritrovo in giro per la stanza :-D per il momento non ne voglio altre #07 Gli otocinclus pensavo fossero adatti al mio acquario...ma forse 5 sarebbero troppi #23 ci rifletteró #24 le red cherry stanno arrivando!!!!! grazie mille anna |
26 l. sono netti... :-)
vedró di comprare una nursery..saranno 3 femmine per un maschietto -28d# é da pochissimo che ho un acquario, faró un pó d'esperienza! #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |