![]() |
Quale di queste 2 plafo?
Salve a tutti ragazzi sto per completare l'ordine di tutto il necessario per la mia nuova vasca adibita molto molto molto probabilmente alle red crystal. Considerando che metterò Calli, muschi, micro. e qualche pianta a crescita rapida volevo sapere quale tra le seguenti plafo mi conviene prendere...(la vasca é 54l 50x33x34 bordi arrotondati)
AQL T5 2x24 10000k 60cm AQL PL 36w 59cm capacità riflettente 95% io sarei più per la prima ma sapevo che queste plafo avevano un unico riflettore... ...poi mi domandavo se la vasca é 50cm e la plafo é 60cm si possono far scorrere i piedini da ambi i lati per adattarla alla vasca giusto?é antiestetico che la plafo sporga di 5cm da entrambi i lati rispetto la vasca? Grazie a tutti per le domande magari stupide :-) |
in genere le staffe delle plafo ti permettono di montare la stessa su vasche leggermente più corte e leggermente più lunghe.... cmq basta chiedere al rivenditore ;-)
il fatto che sporga di 5 cm per lato non è per forza uno svantaggio, spesso i neon non arrivano proprio alla fine delle plafo (attacchi e robe varie prendono spazio) se non ricordo male i t5 da 24 watt sono poco meno di 45 cm #24 cmq con una 2x24 watt avrai davvero tanta luce, bisogna saperla gestire altrimenti può portare problemi... se credi sia necessaria tutta questa luce (in base al tipo di gestione che vuoi attuare) prendi la prima, però sinceramente 2x10000k non mi piace molto... io farei uno sui 4000/4200k dietro e uno sui 6500/7000 davanti, al massimo un 10mila se proprio vuoi provare, certo bisogna vedere anche che neon sono... cmq anche 36 watt non sono pochi, certo dipende tutto da quel che hai in mente ;-) |
ciao grazie per la tempestiva e precisa risposta!
allora per quello che riguarda l'adempimento vasca sarà un caridinaio, red e black crystal, prato calli fitto muschi e qualche pianta a crescita rapida... quindi con un buon fotoperiodo iniziale x evitare spiacevoli ospiti, mi consiglieresti la PL o la T5? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |