![]() |
Problema Illuminazione
Ciao a tutti....ho un acquario di 260 litri netti con una plafoniera t5 da 4 neon da 54w! I neon ke ho preso sono quelli dell'arcadia plant pro fitostimolanti....vorrei sapere se sono neon di giusta competenza oppure sono presenti neon migliori in mercato? Dove comprarli?
|
non conosco quei neon...quanti kelvin sono?ma già la dicitura fitostimolante mi puzza...ti stai trovando bene??
anche io ho le t5 e uso le 865 e 840 philips...comprati in un buon negozio di illuminazione/elettricista... :-) |
Conosco abbastanza i T8 della Arcadia e devo dire che mi hanno sempre soddisfatto.....non conosco direttamente i PlantPro T5 ma dai dati trovati in giro non mi sembrano male.....
Hai problemi ? |
ho notato ke le piante nn crescono molto velocemente pur essendo piante a crescita rapida!! poi sulle foglie delle anubians si formano sempre le alghe nere a pennello....e di mangime ne dò pokissimo e mi assicuro ke venga mangiato in poki minuti!! quindi ho pensato ad un problema di illuminazione!! cosa sarà? Mark 87....tutti ne parlano bene dell philips 865 e 840, ma nn saprei proprio dove trovarle...nn conosco nessun negozio d'elettricista!
|
Quote:
PS: sono ovviamente di Milano |
no 965 non si trovano...in realtà parliamo della stessa lampada...6500K trifosforo... ;-)
x la verità anche le 865 me le sono dovute far ordinare... #13 |
...no scusa ...non parlo delle 965 pentafosforo ..parlavo delle 865 ...io trovo solo le 860
Dova vai per i tubi philips ? |
è la stessa cosa... :-))
solo che la philips la chiama 865 e la osram 860... ;-) |
...beh ..non dovrebbe -...una 865 è una 6500k, la 860 è una 6000k ...molto simili ..ma non dovrebbe essere la stessa cosa !!!
|
no sono entrambe 6500K...non so perchè le abbiano chiamate 860...forse x distinguere le marche... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |