![]() |
HELP betta costruisce nido
Salve a tutti! ho allestito un 15 lt da un mese, ho raggiunto valori accettabili per inserire i pesci e giovedì mattina ho preso un betta con una compagna ed un pulitore. Sorpresa delle sorprese il maschio da 2 ore ha cominciato a costruire un nido di bolle. Che faccio? Mi sembro un papà in sala d'attesa da un ginecologo! Aiutatemi!!!! #19 -05 (Tutto oggi, ciano nel 200lt e nido di bolle nel bonsai, sono confuso) :-D
|
è normalissimo, lo fanno tutti anche senza compagna per cuiI..... NON TI AGITARE! non è il caso di fare niente.... se vuoi tentare la ripro, datti i tuoi tempi e segui le istruzioni (tenere i pesci separati enutrirli bene per 15 gg, metterli a vista, poi quando la femmina è pronta li metti isnieme, etc: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp), ma fallo pure tranquillamente senza farti condizionare da quel marpione che se è in salute il betta fa il nido tutto l'anno.
una coppia in 15 lt sta decisamente stretta. ciao, ba |
Quote:
|
radek, infatti.
li tieni insieme nel 100 lt. se uno punta a farli riprodurre e a far sopravvivere la maggior parte degli avannotti, è bene seguire le istruzioni. se uno vuol tenersi la coppia e lasciar fare alla natura, ..... va anche benissimo, come hai fatto tu. l'importante è che tenga la coppia in una vasca da 50 lt in su perchè altrimenti il maschio può ammazzare la femmina! ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |