AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   nuova vasca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206481)

caida 28-08-2009 20:53

nuova vasca!

ciao a tutti, non ho mai avuto un acquario e ad esperienza sono a zero!

vorrei fare un acquario marino, pensavo al nanoref ma pesci non ne consigliano di mettere...

mi consigliate una vasca?
tutti gli accessori che devo mettere?

la vasca la voglio che non consumi nenache tanta corrente, non voglio regalare soldi all'enel!

100x50x50 va bene?

o è troppo grande?
o troppo piccola per i pesci?

plafoniera? una con un buon rapporto qualità prezzo...

diciamo con questa vasca quali sarebbere gli accessori migliori?
scrivetemi marche e modelli please...

la vasca dove la prendo? vorrei farla fare artigianale dato che vorrei risparmiare, io sto a Bari..

ALGRANATI 28-08-2009 21:10

BonoVoxU2, ma poi l'acquario lo gestisci tu????? #24 #24

gian.luca 28-08-2009 21:16

Oddio, ma prima di far tutte ste domande a raffica non è forse il caso di chiarirti le idee leggendo un pochino?

riccardo.b 28-08-2009 21:29

l'unico consiglio che posso darti e' di non correre...o butterai via un sacco di soldi..
incomincia a informarti leggi tutti gli articoli qua' su' acquaportal, libri ecc.. in modo da farti una tua idea, poi chiederai delucidazioni...

ascoltami davvero... mesi fa' ,quando volevo iniziare , mi dicevano giustamente quello che sto' dicendo a te... e dentro di me pensavo comunque di farcela ,quindi ho cercato di adattare un dolce a marino ,investendo un po' di soldi, adesso,ragionando sulle porcherie che ho fatto, ho smantellato tutto e a giorni vado finalmente a ritirare la vasca artigianale come si deve! e con un po' di nozioni in piu' di prima mi butto dentro pure io come si deve nel acquariofilia a pieno regime...(speriamo di non cadere :-) )

quindi un consiglio spassionato, ascolta quello che ti dicono qua' i ragazzi sono mitici !! senza di loro non andrei da nessuna parte...
:-)

leggi leggi leggi leggi leggi...!!!
saluti...

Massimo-1972 28-08-2009 21:57

BonoVoxU2,
Forse è il caso di scegliere prima cosa allevare
mi sembra di capire che ti interessano in particolar modo i pesci
.... vuoi allevare anche invertebrati ?

Comunque leggere molto ed informarti in questa fase (e anche dopo) è importantissimo

cicala 28-08-2009 21:59

BonoVoxU2, ot grande nick

caida 29-08-2009 08:45

grazie per tutte le risposte!

ho già letto degli articoli, ho visto delle rocce, schiumatoio, reattore, sump, pompe risalita, movimento ecc.

vorrei mettere coralli e pochi pesci ( pagliaccio, chirurgo, gamberetti e non so cos'altro )

Bono è un mito!

sebyorof 29-08-2009 09:57

BonoVoxU2, ti conviene leggere parecchio anche qui sul forum, non metterti fretta a realizzarla e prenditi il tempo necessario per chiarirti le idee poi procederai a realizzarla.
per quanto riguarda l'enel dipende da cosa intendi allevare.

cicala 29-08-2009 11:20

BonoVoxU2, il chirurgo nella vasca che hai scritto sopra ci sta per un pò e poi gli sta stretta ....

caida 29-08-2009 16:50

io non vorrei spendere tanto, prenderei anche tutto dal mercatino...

sto iniziando a dare un'occhiata...

però vorrei sapere ce vaca prendere?
vorrei allevare coralli molli, una coppia di pagliaccetti, dei gamberetti, chirurgo, e un'altro paio di pesci, non di +

la dimensione giusta per il rapporto qualità prezzo e vivibilità pesci?
100 x 50 x50 va bene? con questa grandezza che tipo di plafoniera e schiumatoio andrebbero bene? marche e modelli?

sto vedendo anche siti online per gli acquisti...
datemi un consiglio graziee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.