AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Gamberetti per tartarughe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206473)

dottore 28-08-2009 19:19

Gamberetti per tartarughe

Posssono andar bene come cibo per ciclidi nani?li devo eventualmente sminuzzare in parti piu piccole?

GooseFish 30-08-2009 09:25

Possono andare anche bene, vanno sicuramente sminuzzati per i nani più piccoli, ma il loro valore nutrizionale per dei ciclidi non è assolutamente sufficiente.

ciaoo

dottore 30-08-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviata da GooseFish
Possono andare anche bene, vanno sicuramente sminuzzati per i nani più piccoli, ma il loro valore nutrizionale per dei ciclidi non è assolutamente sufficiente.

ciaoo

Vario molto la loro dieta e olotre al xcibo vivo e liofilizzato volevo introdurre del cibo "vivo secco" fatalita ho una confezione in casa ancora da aprire..ho delle caridibìne in acquario dopo non rischio di "mettegli la gola"?

Turidsas_DIEE 31-08-2009 16:29

ahaha dici che a forza di mangiare gamberetti dopo si abituano e ti fanno fuori le caridine :D possibile.. se vedi che negli occhi del pesce c'è il riflesso delle caridine allora toglile :D

Anche io ho provato a dargli i gamberetti per tartarughe, ai betta son piaciuti molto ma solo se erano ben sminuzzati, c'è lo svantaggio però che si sbriciolano e fanno tanto polverino in superficie che poi volenti o nolenti và a contribuire al carico organico perchè nn viene ingerito dai pesci..

GooseFish 31-08-2009 16:33

Quote:

non rischio di "mettegli la gola"?
se non le hanno mangiate fino ad ora che son vive .. dubito che dopo gli venga pìù voglia di mangiarle ... anzi ;)

ciaoo

dottore 31-08-2009 16:48

anche perchè le mie caridine sono piu simili ad aragoste :-D

GooseFish 31-08-2009 17:01

Allora mi raccomando ... niente maionese in vasca :-))

dottore 01-09-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Turidsas_DIEE
ahaha dici che a forza di mangiare gamberetti dopo si abituano e ti fanno fuori le caridine :D possibile.. se vedi che negli occhi del pesce c'è il riflesso delle caridine allora toglile :D

Anche io ho provato a dargli i gamberetti per tartarughe, ai betta son piaciuti molto ma solo se erano ben sminuzzati, c'è lo svantaggio però che si sbriciolano e fanno tanto polverino in superficie che poi volenti o nolenti và a contribuire al carico organico perchè nn viene ingerito dai pesci..

Purtroppo avevi ragione si polverizzano troppo e non mangiano niente..oggi ho preso del krill e delle larve di zanzara liofilizzati.. #36#

GooseFish 01-09-2009 14:05

i secondi (chironomus) con parsimonia mi raccomando che son abbastanza grassi.

ciaoo

dottore 01-09-2009 15:25

ah ok..se non me lo dicevi ci andavo giu pesante..allora era giusto quello scritto sulla confezione..2-3 volte alla settimana..con il krill ci sono problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.